Loading...

Orvieto e Civita di Bagnoregio (18 ott)

€ 86

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per per Orvieto, che si erge in simbiosi con la rupe di tufo su cui è costruita, mostrando un esempio eccezionale di integrazione tra natura e opera dell'uomo. Incontro con la guida e tour a piedi per visitare questa città in un viaggio nel tempo, come attraversare la storia, perché vi si ritrovano, stratificate e concentrate, in uno spazio fisico precostituito, le tracce di ogni epoca per quasi tre millenni. Pranzo in ristorante in corso di visita. Nel pomeriggio trasferimento per Civita di Bagnoregio, facente parte dei borghi più belli d'Italia, famosa per essere denominata "La città che muore". Situata sulla cima di un colle tra le vallate formate dai torrenti Chiaro e Torbido, Civita appare arroccata su uno sperone di roccia sovrastando l'ampia conca increspata dai calanchi. Questo isolamento è il risultato di una irrefrenabile erosione che vede lo sperone tufaceo progressivamente assottigliarsi. Oggi Civita è un luogo incantato, dove il tempo non sembra scorrere più. La totale assenza di automobili rende l'atmosfera all'interno di Civita ancora più irreale. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno, con arrivo ai luoghi di partenza previsto in serata

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in pullman G.T. Visita guidata ad Orvieto, Ingresso a Civita di Bagnoregio, Pranzo in ristorante; Assicurazione medico-sanitaria; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali ingressi turistici non compresi nel programma; eventuali dispositivi auricolari € 3,00; gli extra personali, e comunque tutto quanto non espressamente previsto alla voce “La quota comprende”

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Saldo alla conferma da parte di Biondini Viaggi.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp