Loading...

Modena e Nonantola (10 ott)

€ 80

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 08.30, sistemazione in pullman e partenza per Modena. All'arrivo incontro con la guida ed inizio della visita della città: Duomo, Torre Ghirlandina (esternamente), Piazza Grande, Sale storiche del Palazzo comunale (se libere da impegni di rappresentanza o matrimoni), Ghetto Ebraico, Palazzo Ducale (esternamente). Modena offre al turista straordinarie bellezze, tutte concentrate nel suo aggraziato centro storico, che raccontano i fasti di una città per lungo tempo capitale di un ducato, quello dei Signori d'Este, che qui risiedettero dal 1598. L'Unesco ha riconosciuto il valore universale dei suoi tesori dichiarando Il Duomo, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Alla fine della visita pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Nonantola e visita guidata all'Abbazia ed al Museo Benedettino. L’Abbazia di Nonantola è un luogo straordinario dove le vicende storiche, l’architettura, la musica gregoriana e le espressioni artistiche in genere si sono coniugate con la fede cristiana per servire e formare l’uomo attraverso una storia lunga 1300 anni.Un complesso dove si può toccare in modo mirabile il Medioevo europeo, ancora vivente nelle pergamene dell’Archivio Abbaziale e nelle opere del Tesoro Abbaziale, oggi esposte nel Museo Benedettino e Diocesano...La basilica abbaziale è oggi la chiesa concattedrale dell’Arcidiocesi di ModenaNonantola, che è l’erede materiale e spirituale dell’antico complesso monastico. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Visite guidate come da programma; Pranzo in ristorante con bevande incluse; Auricolari per tutta la giornata; Assicurazione medico-sanitaria; Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali entrate turistiche; ingresso Museo Benedettino € 4,00 SALVO DEGUAMENTI TARIFFARI; gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Saldo quota alla conferma di Biondini Viaggi

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp