Loading...

Napoli e i suoi musei noti e meno noti per scoprire arte, storia e tradizioni

€ 240

1° giorno: FORLÌ - NAPOLI: Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per Napoli. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla visita al Museo di Capodimonte ed alle sue numerose e preziosissime raccolte. Proseguimento per Via Toledo tempo libero per una passeggiata e aperitivo. Al termine proseguimento per l' hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

2° giorno: NAPOLI: Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla scoperta di tesori artistici ed unici della città. Visita alla Cappella Sansevero, situata nel cuore del centro antico di Napoli, un gioiello del patrimonio artistico internazionale, dove si trova il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa "tessitura" del velo marmoreo. Proseguimento della visita al Pio Monte della Misericordia, un'Istituzione, fondata da sette giovani nobili napoletani, che da quattro secoli si dedica alla beneficenza ed all'assistenza. La sua antica sede, con lo storico palazzo e la chiesa eretti nel secolo XVII, conserva un vasto patrimonio storico artistico, tra cui uno dei capolavori più noti di Michelangelo Merisi da Caravaggio ed una ricca Quadreria di dipinti di diverse scuole ed epoche. In alcune sale del palazzo è ospitato l'archivio storico in cui sono conservati documenti antichissimi anche anteriori alla fondazione dell'Ente. Pranzo in ristorante e visita alla Napoli sottorranea. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno e pranzo in ristorante il secondo giorno; bevande ai pasti Visite guidate come da programma; Auricolari Assicurazione medico-sanitaria; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento camera singola su richiesta Tassa di soggiorno ove richiesta Eventuali dispositivi auricolari- € 3,00 per persona al giorno; gli extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”; Assicurazione annullamento - circa il 6% sul totale della quota

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp