Loading...

Brescia e il Museo di Santa Giulia (25Ott)

€ 75

Ritrovo dei signori partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 06.00. Arrivo a Brescia ed incontro con la guida per la visita della città "La storia di Brescia attraverso le sue Piazze": Ogni epoca a Brescia propone una piazza differente e la città cresce attorno ad esse, la Brescia romana si mostra in tutto il suo splendore in Piazza Foro, che ospita il parco archeologico (Patrimonio UNESCO) con i resti del tempio Capitolino e il Teatro Romano; la Brescia medievale ci accoglie in Piazza Duomo con le cattedrali e il Palazzo del Broletto; la Brescia veneta si rispecchia in Piazza Loggia, dove sono visibili esternamente il Palazzo omonimo e lo splendido orologio astronomico; la Brescia risorgimentale si ricorda in Piazzetta Tito Speri, dedicata all’eroe delle Dieci Giornate; la storia più recente è narrata in Piazza Vittoria, costruita negli anni Trenta del Novecento; il “salotto” di Brescia, Corso Zanardelli, chiude la visita, come principale via dello shopping bresciano. Alla fine della visita tempo per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata al Museo di Santa Giulia: è anch’esso Patrimonio Unesco insieme all’area archeologica di Piazza Foro, la visita comprende il percorso romano e quello longobardo includendo tutti i reperti più significativi: le Domus dell’Ortaglia, la Chiesa di San Salvatore, il Coro delle Monache e la Croce di Desiderio in Santa Maria in Solario. Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Viaggio A/R in Pullman G.T.; Visite guidate come da programma; Auricolari per la durata della visita; Ingresso al Museo Santa Giulia; Assicurazione medico-sanitaria; Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali entrate turistiche; gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Saldo al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp