Loading...

Emozioni in Sardegna - Ferragosto 2021
L'arcipelago della Maddalena, la Corsica e Bonifacio, il Sulcis ed il suo arcipelago, Cagliari e le meraviglie del sud

€ 1499

1° giorno: FORLÌ – LIVORNO - OLBIA: Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 4.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza in pullman per il porto di Livorno. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il traghetto alle ore 09.00 con arrivo ad Olbia alle ore 16.00 circa Pranzo libero lungo la navigazione. Proseguimento in pullman per l'hotel. Pranzo libero lungo la navigazione e proseguimento per l'hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: ISOLA LA MADDALENA e CAPRERA - COSTA SMERALDA - OLBIA: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Palau. Incontro con la guida ed imbarco per l'Isola di La Maddalena. Tour dell'isola in pullman. Visita a Caprera del Museo di Garibaldi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite ed escursione panoramica in Costa Smeralda, con soste lungo il percorso per ammirare scorci di unica bellezza di questo meraviglioso tratto costiero. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: ESCURSIONE IN CORSICA: BONIFACIO UN FIORDO NEL MEDITERRANEO e SANTA TERESA DI GALLURA:Dopo la prima colazione partenza in pullman per Santa Teresa di Gallura, imbarco sul traghetto e navigazione attraversando le Bocche di Bonifacio verso la Corsica. All'arrivo a Bonifacio tour con trenino turistico e visita della Città Vecchia caratterizzata da stradine tortuose, piazze e chiese a picco sul mare. Dalle stradine della cittadella medievale si può ammirare un panorama di incredibile bellezza, che arriva fino alle vicine coste della Sardegna. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in traghetto verso Santa Teresa di Gallura. Passeggiata nel centro storico animato da botteghe artigiane e a seguire rientro in pullman in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: OLBIA - NUORO E LA BARBAGIA tradizioni e degustazioni - CAGLIARI: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Nuoro, nel cuore della Barbagia e città natale di Grazia Deledda. Passeggiata nel centro storico e visita guidata del Museo Etnografico meglio noto come Museo del Costume , che offre al visitatore un'ampia panoramica degli usi, tradizioni e costumi dell'isola. Al termine della visita, proseguimento per il pranzo con i pastori: un momento di convivialità per degustare alcune delle prelibatezze della cucina Sarda e per condividere tradizioni e canti della cultura Sarda. Nel pomeriggio proseguimento per Cagliari e all'arrivo, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5°giorno: ESCURSIONE IN BARCA: Dopo la prima colazione partenza per l'escursione in barca a Villasimius, per scoprire l’esplosione di vita e colori dell’area marina protetta di Capo Carbonara, fare il bagno nelle acque cristalline di Villasimius con lo sfondo della splendida Posidonia oceanica, a bordo della motonave, navigheremo sulle acque più belle del Mediterraneo, ammirare i panorami mozzafiato della costa, tra un tuffo e l’altro, potremo assaporare le prelibate pietanze preparate con maestria dagli chef di bordo. Andremo alla scoperta degli angoli più nascosti dell’arcipelago di Villasimius, raggiungibili solo via mare Pranzo a bordo della imbarcazione e rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento in hotel.

6° giorno: CAGLIARI, LA COSTA VERDE LA MINIERA DI PORTO FLAVIA: Dopo la prima colazione partenza in pullman, per la visita guidata di Cagliari una passeggiata lungo le strade del quartiere medievale di Castello tra le sue Torri, la Cattedrale, il Palazzo Regio e i Bastioni, per rivivere la storia di questa piccola fortezza affacciata sul mare e sulla spiaggia rosa del Poetto. Pranzo in ristorante e proseguimento per la visita alla miniera di Santa Flavia Un tunnel lungo circa 600 metri, scavato nella roccia dai minatori, sbuca a metà di uno strapiombo che offre una vista mozzafiato sul suggestivo faraglione di Pan di Zucchero, monumento naturale di 132 metri modellato dal tempo. La miniera di Porto Flavia, all’interno del promontorio che domina Masua, fu realizzata tra 1922 e 1924, è un’ardita opera sospesa fra cielo e mare, che permetteva l’imbarco diretto dei minerali, destinati alle fonderie nord-europee, sulle navi. A progettare il capolavoro fu il direttore Cesare Vecelli. Al porto diede il nome della figlia, Flavia. Dopo la suggestiva visita si potrà godere del mare cristallino e del paesaggio caratterizzato dalle dune tipiche della Costa verde. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: NORA - LE ISOLE DELL'ARCIPELAGO DEL SULCIS : SANT'ANTIOCO e SAN PIETRO - CAGLIARI: Dopo la prima colazione partenza in pullman, per le isole dell'arcipelago del Sulcis. Escursione sull'Isola di Sant'Antioco: La più grande dell’arcipelago sulciano, nella parte sudoccidentale della Sardegna, collegata alla terraferma da un sottile istmo di terra e da un ponte. Sono due i centri abitati presenti sull’isola, che ha una superficie di 110 chilometri quadrati: Sant’Antioco e Calasetta, tra le mete turistiche più gettonate di tutto il Sulcis. Il villaggio principale ospita importanti musei e siti archeologici, tra cui il Tophet fenicio e la necropoli Punica, oltre alla bellissima basilica del V secolo. Calasetta, ha mantenuto intatte le sue origini di villaggio di pescatori del 1700 e ne ha fatto la sua principale attrazione turistica. Dal porto di Calasetta imbarco per l’isola di San Pietro. Carloforte e` l’unico centro abitato. Un paese dalla cultura miscelata di influssi liguri e sardi: vi si parla il Tabarchino, un dialetto genovese. I Carlofortini sono discendenti dei pescatori di corallo di Pegli, esuli dell’isola di Tabarka, ai quali Carlo Emanuele III di Savoia donò l’isola (1738). La pesca del tonno ha reso l’isola celebre nel mondo.A seguire visita guidata di Nora l'antica città di fondazione nuragica. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: OLBIA -LIVORNO - FORLÌ: In mattinata partenza per Olbia e ' imbarco sulla nave in partenza per Livorno. Pranzo libero a bordo della nave. All'arrivo, effettuate le operazioni di sbarco, proseguimento in pullman per i luoghi di partenza, con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Trasferimento in pullman A/R Forlì-Livorno.
  • Traghetto A/R Livorno-Olbia.
  • Bus a disposizione per i trasferimenti e per le escursioni come da programma.
  • Sistemazione in Hotel 3/4*** con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno.
  • Inclusi i pranzi in Ristorante durante le escursioni con bevande incluse.
  • Visite guidate come da programma.
  • A/R in Traghetto locale per bus e passeggeri per l'escursione a La Maddalena, a Bonifacio e all'Isola di San Pietro.
  • Trenino turistico a Bonifacio.
  • Assicurazione medico sanitaria.
  • Accompagnatore da Forlì.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Supplemento camera singola, su richiesta.
  • Tassa di soggiorno (da pagare in loco).
  • Eventuali entrate turistiche.
  • Assicurazione Annullamento, pari a circa il 6% della quota viaggio.
  • I pranzi non menzionati
  • E tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp