Loading...

Soggiorno Mare in Sardegna (05-12 set)

€ 1147

 1°giorno: FORLÌ–LIVORNO- VILLAGGIO BAIA DEI PINI (loc. Budoni): Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 4.00 a Forlì (Punto Bus) partenza in pullman per il porto di Livorno. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il traghetto alle ore 09.00 con arrivo ad Olbia alle ore 16.00. Proseguimento in pullman per Budoni. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Cena e pernottamento.

2°giorno: ESCURSIONE - COSTA SMERALDA: Dopo la prima colazione partenza in pullman per l'escursione della Costa Smeralda. La Costa Smeralda si presenta come un magico mix di mare, sole e colori a cui è quasi impossibile resistere. Si estende sul tratto della costa nord-orientale della Sardegna, tra il golfo di Arzachena e Cugnana. La sua fama è legata al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle acque trasparenti che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando scorci incantevoli. Il principe Karim Aga Khan, follemente innamorato di questa terra selvaggia e inaccessibile, decise di acquistare queste terre paradisiache e creare il consorzio Costa Smeralda. Il progetto di creare un paradiso turistico iniziò nei primi anni ’60 con lo scopo di valorizzare un luogo unico e diffondere le sue bellezze in tutto il mondo. Al termine della visita rientro al villaggio per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e le attività del villaggio. Cena e pernottamento.

3°giorno: ESCURSIONE - NUORO - MUSEO DEL COSTUME: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Nuoro. All'arrivo visita al Museo del Costume: il maggiore museo etnografico della Sardegna; unico istituto mauseale di diretta emanazione della Regione Sarda, rivolge la sua attività di documentazione e ricerca all'intero territorio regionale. L'attuale percorso si snoda attraverso tre aree: una sala principale che ospita gran parte delle tipologie delle raccolte, una saletta dedicata agli strumenti musicali ed una sezione dedicata al carnevale. Alla termine della visita rientro al villaggio per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e le attività del villaggio. Cena e pernottamento.

4°giorno: ESCURSIONE - ORGOSOLO: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Orgosolo. All'arrivo visita libera del paese-museo, la cui storia è raccontata sui muri. Orgosolo rivela un profondo legame con le sue radici barbaricine e con usi e costumi di un tempo: è la patria del canto a Tenore, patrimonio dell’Umanità Unesco, nonchè paese dei murales. Il borgo, di quattromila e 500 abitanti, è famoso in tutto il mondo per i suggestivi dipinti che adornano stradine e piazze, case del centro storico e facciate di nuovi edifici. Narrano di politica e cultura, intimo dissenso e lotte popolari, malessere e giustizia sociale, vita quotidiana e tradizioni pastorali. Alla termine della visita rientro al villaggio per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e le attività del villaggio. Cena e pernottamento.

5°giorno: ESCURSIONE - GROTTA DEL BUE MARINO: Dopo la prima colazione partenza in pullman per la Grotta del Bue Marino: grotta marina il cui sistema carsico si estende per oltre 70 km nell'entroterra. Il suo nome deriva dall'appellativo con cui i pastori chiamavano la foca monaca "Su Oe 'e Mare", che utilizzava gli anfratti della grotta per lo svezzamento dei propri cuccioli. All'arrivo visita guidata negli anfratti del ramo sud della grotta. Il percorso è illuminato artificialmente e si sviluppa attraverso una larga passerella in legno. Alla termine della visita rientro al villaggio per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e le attività del villaggio. Cena e pernottamento.

6°giorno: GIORNATA DEDICATA AL RELAX EDALLE ATTIVITÀ DEL VILLAGGIO: Pensione completa in villaggio

7°giorno: ESCURSIONE - ISOLA DI TAVOLARA: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Porto San Paolo. Nel piccolo approdo turistico del paese è usufruire delle escursioni (facoltative) per per la visita dell'Area marina Protetta di Tavolara Punta di Coda Cavallo. L'isola di Tavolara si trova in Gallura compresa nei territori dei comuni di Olbia e Porto San Paolo. L'Isola di Tavolara è situata all'interno dell'Area marina Protetta di Tavolara Punta di Coda Cavallo istituita nel 1997 per preservare il tratto di litorale antistante i centri di Porto San Paolo, Olbia e San Teodoro. Tavolara con la ragguardevole altezza di 565m sul livello del mare si erge maestosa di fronte al paese di Porto San Paolo ed è visibile dalla sommità del Monte Albo così come dalla Corsica. Alla termine della visita rientro al villaggio per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e le attività del villaggio. Cena e pernottamento.

8°giorno: VILLAGGIO BAIA DEI PINI - OLBIA -LIVORNO - FORLÌ: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Olbia. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza alle ore 11.00 con il traghetto per Livorno. Cestino per il pranzo fornito dal villaggio. All'arrivo a Livorno partenza con il pullman per il viaggio di ritorno a Forli.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in pullman A/R Forlì-Livorno.
  • Traghetto A/R Livorno-Olbia.
  • Bus a disposizione per i trasferimenti e per le escursioni come da programma.
  • Sistemazione presso VILLAGGIO BAIA DEI PINI 4**** in camere doppie con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa a buffet dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (con cestino).
  • Bevande ai pasti.
  • Animazione diurna e serale.
  • Tessera Club.
  • Servizio spiaggia con lettini e ombrelloni.
  • Escursioni come da programma (esclusi gli ingressi turistici).
  • Accompagnatore da Forlì.
  • Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tassa di soggiorno (da pagare in loco).
  • Supplemento singola SU RICHIESTA.
  • Eventuali entrate turistiche;
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp