Loading...

Ferragosto in Salento

€ 1389

 1° Giorno: FORLÌ – LECCE: Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 6.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza in pullman per Lecce. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno: GALLIPOLI - SANTA MARIA DI LEUCA: Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Gallipoli la “Perla dello Jonio”, il cui nome deriva dal greco “città bella”. È infatti il fascino dei suoi tesori e delle sue ricchezze, non solo naturali, a far conoscere ed apprezzare questa cittadina in tutto il mondo: basse scogliere, splendide spiagge incontaminate, eccezionali monumenti storici. proseguimento per Santa Maria di Leuca perla dell'estremo lembo d’Italia,. Pranzo in ristorante . A seguire escursione in barca per ammirare il suggestivo tratto di costa alternato da scogliere e piccole calette di sabbia e numerose grotte di grande interesse storico e naturalistico così come i fondali marini: un vero e proprio paradiso per il turismo subacqueo. Visita all'entroterra prodigo di storia e cultura, di paesaggi splendidi da ammirare, di sontuose e colorate ville ottocentesche che declinano verso il lungomare, ville eclettiche di stampo moresco, liberty e pompeiano, che si affacciano sul mare e volute secondo una vocazione turistica nobiliare risalente agli inizi del XIX secolo. Visita alla suggestiva a Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: NARDÒ E LE SUE SPIAGGE: Dopo la prima colazione partenza in pullman per la visita di Nardò : una piacevole cittadina dal cuore barocco, a due passi dall'incantevole costa di Porto Selvaggio. Se il gioiello locale è il Duomo, non può mancare una passeggiata in piazza Salandra, fra i portici e le logge del Palazzo di Città, il Sedile, la chiesa di San Trifone e la Guglia dell'Immacolata. Panoramica e sosta bagno nelle bellissime e caraibiche spiagge . Pranzo in ristorante in corso di visita Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno: OTRANTO - LECCE: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Otranto. Il paese più orientale d’Italia. visitare Otranto significa passeggiare in uno dei paesini di mare più belli del Salento. Otranto ha un fascino particolare: è un centro abitato molto antico, che conserva monumenti, stradine, pietre e un’atmosfera di confine. Tempo a disposizione anche per una passeggiata sulla spiaggia e perchè no... per un tuffo nelle sue limpide acque. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata di Lecce definita la “Signora del Barocco“. E' proprio l’arte barocca quella che caratterizza le guglie, i portali, le chiese, i monumenti e le abitazioni del centro storico. Passeggiando comodamente a piedi per le vie del centro si incontrano la Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, in piazzetta Baglivi, e quella di Santa Maria di Costantinopoli in piazzetta Addolorata. In Via Umberto I, invece, potrete ammirare il cinquecentesco Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce, simbolo della città e del barocco leccese. Senza grossa fatica si raggiunge il nucleo centrale della città, ovvero l’elegante Piazza Sant’Oronzo, cuore pulsante della vita cittadina, nella quale campeggia la celebre colonna del Santo patrono, e la scenografica Piazza del Duomo con la sfarzosa facciata laterale della Cattedrale e il suo alto campanile, il quattrocentesco palazzo del Vescovado contraddistinto dal loggiato angolare ad arcate, e il palazzo del Seminario risalente al 1700, oggi sede del Museo Diocesano di Arte Sacra, della Biblioteca Innocenziana e dell’Archivio Storico Diocesano. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: LECCE - OSTUNI - BARI: Dopo la prima colazione partenza in pullman per Ostuni : la città bianca. Passeggiata nel centro storico della cittadina caratteristica per le case ricoperte in calce bianca e per la sua Cattedrale posta alla sommità del colle più alto della città e dedicata a Santa Maria dell'Assunzione, fu iniziata nel 1435 e completata tra il 1470 e il 1495. Proseguimento per Bari e all'arrivo pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata nel centro storico caratteristico per chè rimasto fermo nel tempo, strette vie animate dalla vita quotidiana anche delle signore che impastano e producono orecchiette la tipica pasta casalinga. Al termine delle visite, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno: MATERA: Dopo la prima colazione partenza in pullman per la città dei Sassi. Intera giornata sarà dedicata alla suggestiva visita guidata nel centro storico della città unico e particolare con una escursione anche nel Parco della Murgia Materana dove sono ubicate le chiese rupestri più antiche. Pranzo in ristorante, in corso di visita e rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento.

7° Giorno: ALBEROBELLO - POLIGNANO A MARE: Dopo la prima colazione partenza in pullman per una passeggiata ad Alberobello la caratteristica cittadina dei trulli. Tempo a disposizione nel centro storico anche per lo shopping e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Polignano a Mare e passeggiata sul lungomare fino al centro storico della cittadina che diede i natali a Domenico Modugno caratteristica per che' nel suo centro storico stretta tra due promontori rocciosi c'e' una bella e suggestiva spiaggetta. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° Giorno: BARI - TRANI - MANFREDONIA - FORLI': Dopo la prima colazione partenza in pullman partenza per Trani per una suggestiva passeggiata nel centro storico per ammirare il Castello, la splendida cattedrale affacciata sul mare e la Villa Comunale splendido giardino. Proseguimento per Manfredonia cittadina dalle diverse culture, tradizioni ed attività, quali: la marinara, montana ed agricola, così diverse, così uguali, tra le quali si è stabilito un meraviglioso fil rouge tale da rendere questa città vivibile, a misura d'uomo.. Le bianche case del quartiere "Boccolicchio", il mercato ittico, luogo d'incontro degli oltre tremila addetti alla pesca; la copiosa flottiglia peschereccia, a sera, lo " struscio" in Corso Manfredi, le botteghe artigianali, e, non ultima, la gastronomia, con i suoi genuini prodotti tipici, sono gli ingredienti per visitare Manfredonia. Pranzo in ristorante in corso di visita. Proseguimento per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
  • Bevande ai pasti.
  • Escursioni come da programma.
  • Escursione in barca.
  • Visite guidate come da programma.
  • Accompagnatore da Forlì.
  • Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tassa di soggiorno (da pagare in loco).
  • Supplemento singola.
  • Eventuali entrate turistiche.
  • Auricolari.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp