Loading...

Salisburgo - Praga - Vienna - Bratislava - Budapest - Graz (01-08 ago)

€ 1225
1° Giorno: Forlì-Salisburgo: Ritrovo dei signori partecipanti al Punto Bus alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per Salisburgo. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Salisburgo, incontro con la guida e visita della città. Al termine proseguimento per l'Hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Salisburgo-Praga: Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman in direzione Praga. All'arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita panoramica della città con il quartiere di Nove Mesto, dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della città vecchia, da sempre il cuore di Praga; la torre dell’Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola e del Bambin Gesù ed il famoso Ponte Carlo, il ponte più importante e famoso di Praga. In serata arrivo in Hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Praga: Prima colazione in albergo. Continuazione delle visite guidate in particolare del Castello di Praga. E' il simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio. Fondato nel IX secolo, è stato la sede dei sovrani boemi e poi dei presidenti della repubblica. È uno dei più grandi complessi al mondo ed è formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi. Si estende su una superficie di 45 ettari. La veduta del Castello di Praga è considerata uno dei più affascinanti panorami al mondo. Pranzo in ristorante in corso di visita. Rientro in hotel nel pomeriggio per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno: Praga-Vienna: Prima colazione in albergo e partenza per Vienna. All'arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e inizio del tour pa noramico della città: centro storico con l’Opera, il Ring “l’anello dell’Imperatore”, il Duomo di Santo Stefano, simbolo di Vienna e dell’Austria; la Kartnerstrasse, la Cripta imperiale, il Palazzo imperiale dell’Hofburg (visita esterna), per secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d’Europa, Graben e Kohlmarkt.Nel pomeriggio visita al famoso Castello di Schonbrunn. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

5° Giorno: Vienna-Budapest: Prima colazione in albergo e partenza per Budapest. Sosta a Bratislava, incontro con la guida e passeggiata a piedi nel centro storico della città. Pranzo in ristorante lungo il percorso e proseguimento per Budapest per la visita guidata della città: l’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano, dedicata al primo re cristiano ungherese che è la chiesa più grande di Budapest ed il Parlamento. All'arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

6° Giorno: Budapest-Ansa del Danubio: Prima colazione in albergo . Incontro con la guida e partenza per la visita dell’ansa del Danubio. Esztergom con la sua Basilica più grande d’Ungheria è una sede arcivescovile barocca e nello stesso tempo considerata culla del cristianesimo ungherese. Visegrád con la sua roccaforte che risale al 1200 e che offre una stupenda vista sul Danubio. I resti di un castello reale rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavalieri. Szentendre, cittadina di cultura serbo ortodossa. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Rientro a Budapest nel pomeriggio e cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di effettuare una minicrociera sul Danubio per ammirare la città illuminata.

7° Giorno: Budapest - Graz: Prima colazione in albergo. In mattinata continuazione della visita di Buda e Pest. Pranzo in tipica trattoria cosacca. Al termine del pranzo partenza per Graz con arrivo in serata, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

8° Giorno: Graz - Forli': Dopo la prima colazione in albergo, visita guidata della città. Pranzo in ristorante e continuazione del viaggio di rientro, con arrivo nei luoghi di partenza in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • A/R in pullman G.T.
  • Visite guidate come da programma.
  • Trattamento di pensione completa.
  • N° 6 Pranzi in ristorante.
  • Assicurazione medico – sanitaria.
  • Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Il supplemento singola su richiesta.
  • Gli ingressi turistici del Castello di Praga e del Castello di Schonbrunn.
  • la minicrociera sul Danubio.
  • Pranzo del 1° e del 4° giorno.
  • Bevande ai pasti.
  • Gli extra personali.
  • E tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”.

 

 

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp