Loading...

Ville giardini ed incantevoli Borghi d'artista Dalla Liguria alla Costa Azzurra

€ 559

1° Giorno: Forlì - Grotte di Toirano - Cervo: Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6,00 e partenza per la Riviera dei Fiori. All’arrivo visita delle Grotte di Toirano . Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per una piacevole passeggiata a Cervo, sicuramente il paese più suggestivo della zona, annoverato tra i cento borghi più belli d'Italia, per ammirare i suoi Carrugi nel centro storico ed i suoi panorami a picco sul mare. Al termine delle visite continuazione per l'hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: La riviera dei fiori: Dopo la prima colazione in Hotel, mattinata dedicata alla visita dei Giardini Botanici di Villa Hambery candidati al Patrimonio Unesco. Passeggiata all'interno degli splendidi Giardini Botanici tra arte e natura a picco sul mare. Proseguimento per Dolceacqua e visita del borgo medievale sito nella val Nervia, rimasto fermo nel tempo. Trasferimento a Sanremo per PRANZO LIBERO e visita Libera della Città. Il suo meraviglioso lungomare e della parte piu' antica della città del festival, denominato Pigna, adagiata sulle pareti di una collina-promontorio e lambito dai torrenti San Francesco e San Romolo. A levante, il torrente San Martino e a ponente il torrente Foce danno il nome alle relative zone est e ovest della città . Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Costa Azzurra: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Saint Paul de Vence, meraviglioso piccolo borgo arroccato sulla montagna e cinto da poderose mura, meta rinomata tra i pittori e gli artisti di tutto il mondo, piena di scorci suggestivi, ateliers e gallerie d'arte. Tempo libero a disposizione per lo shopping e per la scoperta di questo luogo d'incanto. Proseguimento in pullman per Nizza affacciata sulla meravigliosa Baia degli Angeli. Si potrà passeggiare lungo la famosa “Promenade des Anglais”, ammirare la sua parte antica vicino al Porto, con le caratteristiche ed animate viuzze dal sapor provenzale. Pranzo in Ristorante a Nizza. Nel pomeriggio proseguimento per il Principato di Monaco per la visita di Monaco la parte antica del Principato caratteristica per i suoi piccoli carrugi, per il Palazzo Grimaldi e per la Cattedrale ove riposano tra gli altri il Principe Ranieri e la Principessa Grace Kelly. Passeggiata lungo gli incantevoli giardini a picco sul mare tra le sontuose ville. Proseguimento in pullman per Montecarlo per ammirare la parte nuova del principato il suo porto ed il famoso circuito ove si svolgono i campionati di Formula 1. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno: Riviera delle Palme - Forlì: Dopo la prima colazione in Hotel, e mattinata dedicata alla visita della bellissima e particolarissima Villa Gronck attraverso un Itinerario fiabesco tra risate e magia nella ex dimora di Adrien Wettach trasformata nel museo del clown. Infatti Adrien Wettach, nato in Svizzera, fu consacrato "Re dei clown" all'Olympia di Parigi nel 1919, fu una vera e propria star internazionale dall'inizio del novecento fino al suo addio alle scene nel 1954. Artista straordinario: giocoliere, equilibrista, acrobata, in grado di suonare un gran numero di strumenti musicali, ammaliò il pubblico di tutto il mondo trasformando il suo rotondo nome d'arte in autentica leggenda. Conobbe Imperia per caso, facendo visita ai suoceri in villeggiatura nel 1920, e ne rimase cosìcolpito da acquistare una casa con terreno, inizialmente destinata alle vacanze. Proprio in quel luogo venne costruita la villa che ancora oggi domina la collina di Oneglia e che divenne residenza stabile del clown fino al 1959. Fu in quell'anno che Gronck si spense, qui dove la casa e il giardino restano orgogliosamente a testimoniare il segno del loro eclettico proprietario,trasmettendone ancora con forza il malinconico, celeberrimo sorriso. Pranzo in Ristorante e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio A/R in Pullman G.T.
  • Sistemazione in Hotel 3*** a Sanremo in camere doppie con servizi privati.
  • Trattamento di mezza pensione più 3 pranzi in corso di visita bevande ai pasti.
  • Accompagnatore.
  • Assicurazione medico-sanitaria;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il supplemento camera singola su richiesta.
  • Le entrate turistiche.
  • Tasse di soggiorno ove richieste, da pagare in loco.
  • il pranzo del 2 giorno.
  • Gli extra personali,
  • E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
  • L'assicurazione Annullamento pari a circa il 6% della quota viaggio
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp