Loading...

TRENTO Visita della città e dei mercatini natalizi

€ 70

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 6.00 e partenza per Trento, elegante città incastonata nel cuore delle Alpi. All'arrivo incontro con la guida per la visita della città, con Piazza Duomo, il cuore monumentale e storico di Trento, dove nell'ampio spazio, quasi quadrato, si affacciano il Duomo, il merlato palazzo Pretorio con la torre Civica, la fontana del Nettuno e le belle case Cazuffi Rella con le facciate affrescate. Proseguimento per l'elegante via Belenzani, fiancheggiata da palazzi signorili dalle facciate affrescate come quella del palazzo Colico, riconoscibile per il portale sormontato da trifora. Si entra poi nella parte medievale della città: una zona anticamente conosciuta come Contrada Tedesca che vanta notevoli abitazioni antiche, portici, sporti lignei e ferrei battuti con diversi balconi. Al termine della visita, pranzo libero. Tempo libero a disposizione per la visita del mercatino di Natale in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti, dove si troveranno le casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie che trasformano Trento nella "Città del Natale". Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno, con cena libera lungo il percorso e rientro ai luoghi di partenza previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Visita guidata come da programma; Assicurazione medico – sanitaria; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti, eventuali entrate turistiche; gli extra personali e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”,

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp