Loading...

Capodanno Agri-Art in Toscana

€ 573

1° Giorno: FORLÌ - VAL DI CHIANA AZIENDA AGRICOLA - LUCIGNANO - AREZZO: Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 7.00, sistemazione in pullman e partenza per la Valdichiana. Arrivo presso Azienda di produzione tipica Toscana di Chianina, carne di suino di razza Cinta senese, Olio Biologico e Cereali. Inizio del tour con la storia dell'azienda ed il legame con i loro animali: bovini di razza Chianina e suini di razza Cinta Senese, accompagnato dalla spiegazione delle caratteristiche delle razze e delle loro modalità di allevamento. La seconda parte del tour include: la visita e la spiegazione del laboratorio utilizzato per la lavorazione della carne e la produzione dei salumi. Al termine della visita pranzo degustando direttamente in fattoria i prodotti locali.Proseguimento per Lucignano. All'arrivo visita guidata del piccolo borgo medievale che si trova in posizione dominante tra Siena ed Arezzo, considerato la Perla della Valdichiana. Il borgo rappresenta uno degli esempi più interessanti di urbanistica medievale per il suo impianto ellittico ad anelli concentrici. Percorrendo le strette strade si ammirano le abitazioni in pietra e mattoni. Il cuore del paese è la Piazza del Tribunale, dove si affacciano il Palazzo Comunale, la Chiesa di San Francesco e la Collegiata. Proprio all’interno del Palazzo Comunale si trova il Museo che custodisce opere d’arte del Medioevo e del Rinascimento Toscano. Tra queste spicca l’Albero d’Oro dalle imponenti dimensioni e dalle ricche decorazioni con coralli, cristalli, miniature su pergamena. Al termine della visita trasferimento in Hotel ad Arezzo. Sistemazione nelle camere riservate. Cenone di Capodanno e pernottamento.

2° Giorno: AREZZO - FIRENZE: Dopo la prima colazione, arrivo in pullman alla Stazione ferroviaria di Arezzo e partenza in treno per Firenze. Incontro con la guida e visita della città del Rinascimento, per questo considerata la culla mondiale dell'arte e dell'architettura, passando da piazza Duomo per ammirare un unico grande complesso monumentale composto dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo; da Piazza della Signoria, sede del potere civile e cuore della vita sociale della città e Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze, il primo e il più antico ponte di Firenze che attraversa il fiume Arno nel suo punto più stretto. Al termine della visita, pranzo in ristorante con menù tipico toscano. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per passeggiare per le vie e le piazze Fiorentine. Rientro in treno ad Arezzo e poi proseguimento in pullman per l'Hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: AREZZO - FORLÌ: Dopo la prima colazione, partenza in pullman per il centro di Arezzo. Incontro con la guida per la visita della città, sulle orme di Piero della Francesca, in particolare visita alla Cattedrale, notevole esempio di chiesa gotica, con le meravigliose vetrate istoriate del Marcillat che conserva la Maddalena, affresco di Piero della Francesca dipinto intorno al 1460 ca. e alla Basilica di San Francesco dove Piero della Francesca ha lasciato il suo capolavoro, La Leggenda della Vera Croce (ingresso prenotato). Proseguimento per la Pieve di S. Maria, splendido esempio di pieve romanica, Piazza Grande con le Logge Vasari, Palazzo della Fraternita dei Laici con la facciata di Bernardo Rossellino e le più belle case-torri medievali; Palazzo del Comune, Casa Petrarca e Palazzo Pretorio. Alla fine della visita tempo libero per il pranzo e per le visite individuali al mercatino più grande, l’unico e l’originale mercato tirolese italiano. Dalle ore 17 uno spettacolo magico apparirà in piazza sulle facciate dei palazzi, che si coloreranno magicamente nell’atmosfera natalizia. Nel tardo pomeriggio, inizio del viaggio di ritorno verso i luoghi di partenza, con arrivo a Forlì in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in Hotel 4**** in camera doppia con servizi privati, con trattamento di mezza pensione (bevande incluse) dalla sera del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno.
  • Pranzo in azienda agricola il primo giorno con bevande incluse.
  • Cenone di Capodanno in Hotel con bevande incluse.
  • Pranzo tipico il secondo giorno con bevande incluse.
  • Biglietto Ferroviario A/R Arezzo-Firenze.
  • Ingresso Museo Comunale di Lucignano.
  • Ingresso Basilica di San Francesco - Cappella Bacci.
  • Visite guidate come da programma: tour in azienda agricola, mezza giornata a Lucignano, mezza giornata a Firenze e mezza giornata ad Arezzo.
  • Accompagnatore.
  • Assicurazione medico sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Il supplemento camera singola € 70,00.
  • Eventuali entrate turistiche non menzionate nella voce "la quota comprende"
  • La tassa di soggiorno, da pagare il loco.
  • Assicurazione Annullamento corrispondente al 8% della quota viaggio.
  • Gli extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp