Loading...

Capodanno tra i borghi dell'alta Ciociaria

€ 535

1° Giorno: FORLÌ – ALATRI - VICO NEL LAZIO Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus), alle ore 7.00 sistemazione in pullman e, partenza per la Ciociaria. Arrivo a Vico nel Lazio, la Carcassonne della Ciociaria, arroccata su un rilievo calcareo, ai piedi del monte Monna, è un raro e tipico esempio di borgo medievale fortificato, monumento architettonico singolare. Proseguimento per Alatri, ricca di beni artistici e culturali, possiede una notevole cinta muraria e l’importante ed imponente acropoli. Visita guidata alla Collegiata di Santa Maria Maggiore, e alla Concattedrale di San Paolo, dove si conserva la reliquia del miracolo eucaristico. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e preparativi per il Cenone di Fine Anno. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: FERENTINO - VEROLI - ISOLA DEL LIRI Dopo la prima colazione in Hotel, Partenza per Ferentino: Città d'arte, perché ricco è il suo patrimonio storico, artistico e culturale e perché molte altre sono le chiese, i palazzi e i monumenti da ammirare. Proseguimento per Isola del Liri, un paesino con tanta storia alle spalle e diversi record degni di nota: il centro storico è un incantevole isolotto perché delimitato da due biforcazioni del fiume Liri che formano due cascate. Il borghetto laziale vale una gita fuori porta per ammirare soprattutto la cascata ‘Grande’, 27 metri, la più alta in Europa; il castello Boncompagni Viscogliosi è il fulcro del paese, circondato dalle cascate è considerato monumento nazionale per la sua rilevanza. Pranzo in Ristorante in corso di visita. Proseguimento per Veroli, uno dei centri della Ciociaria più ricchi di storia, arte e cultura per la visita guidata del suo centro storico, con le mura poligonali, la cattedrale di Sant'Andrea, la Chiesa di Santa Maria Salomé con la Scala Santa. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: ANAGNI - FUMONE FORLÌ Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione in pullman e partenza per Anagni, incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della cittadina conosciuta come la città dei Papi, teatro degli avvenimenti più importanti del Medioevo. Passeggiata nel centro storico della cittadina per ammirare tra le tante testimonianze artistiche e storiche, la Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo di Bonifacio VIII, e il Palazzo della Ragione. Proseguimento per Fumone visita del Castello e del borgo. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Sistemazione in Hotel in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; Bevande ai pasti; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico-sanitaria; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento camera singola su richiesta (€ 60,00); Le entrate turistiche; Gli extra di carattere personale; E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp