Loading...

Conegliano e Molinetto della Croda

€ 105

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per la Marca Trevigiana. Visita guidata di Conegliano, dominata dal suo Castello, vi accoglie con la bella scalinata degli Alpini. Il centro storico conserva splendidi palazzi rinascimentali affrescati, oltre alle mura trecentesche e al castello. Visita al Duomo del XIV secolo che ospita la magnifica e celebre Pala di Cima da Conegliano In Piazza Cima si può ammirare il neoclassico Teatro Accademia e il Loggiato della Scuola Santa Maria dei Battuti. Da Conegliano, l'escursione prosegue lungo la Strada del Prosecco, anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene, in queste terre tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura enoica secolare che ha disegnato in profondità il paesaggio e l'animo di un'area tra le più incantevoli d'Italia. Degustazione in cantina e nel pomeriggio proseguimento per San Pietro di Feletto, dove meritano attenzione gli affreschi romanico-bizantini, recentemente restaurati. Proseguimento per Molinetto della Croda, un angolo suggestivo della Marca Trevigiana, rimasto intatto: una cascata vicino ad un vecchio mulino con ruota di legno dove si può assistere alla 24° Mostra dei Presepi: opere d'arte in una unica ed emozionante cornice. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Visite guidate come da programma; Pranzo /degustazione con bevande; Assicurazione medico-sanitaria; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali entrate turistiche; Gli extra personali; E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp