Loading...

Dalla Val Vigezzo al Lago Maggiore

€ 210

1° GIORNO: FORLÌ – SANTA MARIA MAGGIORE - CRODO Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00. Sistemazione in pullman e partenza per Santa Maria Maggiore per la visita ai Mercatini di Natale, in Valle Vigezzo. Protagonisti del mercatino più grande del Piemonte duecento espositori di qualità per un grande evento all’insegna dello shopping prenatalizio e alla scoperta della gastronomia di montagna. Santa Maria Maggiore, si trasforma in un vero e proprio borgo del Natale con allestimenti eleganti e con il grande abete addobbato in Piazza Risorgimento. Ma il vero protagonista del mercatino è l’artigianato e gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese. Pranzo libero in corso di visita e a seguire trasferimento a Crodo per ammirare "I Presepi sull’acqua": un percorso di pura magia ed emozioni. Più di cinquanta presepi ogni anno compongono un’affascinante esposizione a cielo aperto con un unico denominatore comune: l’acqua. I presepi sono infatti realizzati su antiche fontane in pietra, lavatoi e rii che diventano cornici naturali per le Natività: un vero e proprio omaggio all’acqua, elemento per cui Crodo è nota ancora oggi in tutta Italia. Il percorso è visitabile 24 ore su 24 e al calar del sole l’accensione delle luci dei presepi rende ancor piu` magica questa esperienza. L’evento diventa così un’originale riscoperta di uno dei paesi dell’alta Ossola, Crodo, dove i paesaggi si fondono ancora oggi con le architetture tipiche di montagna. Arrivo in hotel la sera, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO; STRESA - ISOLA DEI PESCATORI - FORLÌ Dopo la prima colazione sistemazione in pullman e partenza per Stresa il clima mite, le bellezze paesaggistiche e architettoniche ne fanno una meta turistica già dalla metà dell’Ottocento. Dopo l’accoglienza presso il Centro Congressi per un the caldo, la foto sulla slitta dei regali, passeggiata verso l’imbarcadero, sistemazione sul motoscafo e navigazione in direzione dell’Isola dei Pescatori, la più caratteristica tra le Isole Borromee. Visita libera della bella isoletta lacustre per la “caccia ai presepi” allestiti dagli isolani tra i vicoli e le case. Visita al caratteristico e pixxolo museo della pesca e ritorno a Stresa in motoscafo e tempo a disposizione per il pranzo libero nell’atmosfera di festa natalizia: giostre, ruota panoramica sul lago, slitta volante e tanto altro ancora! In giro per la città inoltre ci saranno postazioni di artisti professionisti che animeranno la giornata tra le aree allestite, insieme alle numerose bancarelle ricche di prodotti artigianali tipici dei mercatini. Nel pomeriggio saliremo a bordo del Piroscafo Piemonte, il più antico piroscafo a vapore d’Europa, con lampade e arredi originari di inizio Novecento, e partiremo per una straordinaria avventura partecipando ad uno show di 45 minuti con l' arrivo Babbo Natale in persona! Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno ed arrivo ai luoghi di partenza in serata

LA QUOTA COMPRENDE Viaggio in Pullman G.T; Sistemazione in Hotel in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione in hotel, Ingresso sul piroscafo con show a bordo Navigazione in motoscafo andata e ritorno per l'isola di pescatori; Bevande ai pasti; Accompagnatore, Assicurazione medico-sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE Il supplemento camera singola su richiesta; le entrate turistiche; gli extra personali e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp