Loading...

Capodanno a Roma

€ 505

1° giorno - FORLÌ - ROMA Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 07.30 e partenza per Roma. All'arrivo incontro con la guida e visita di Villa Farnesina: una delle più nobili e armoniose realizzazioni del Rinascimento italiano, affrescata con dipinti ispirati ai miti classici da Raffaello Sanzio. Pranzo libero in corso di visita e nel pomeriggio visita agli interni di Castel S. Angelo, uno dei monumenti più simbolici di Roma per la sua storia ultra millenaria e per la sua posizione logistica, strettamente legato alle vicende della città. Si potranno ammirare in un interessante percorso guidato, i differenti ambienti che caratterizzarono questo monumento nei secoli: le sale dell'imponente sepolcro dell’impero romano, il baluardo difensivo contro i barbari e i rivoltosi, gli appartamenti della dimora magnifica e roccaforte, le stanze della lugubre e cupa prigione. Nel pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cenone di San Silvestro e pernottamento.

2° giorno - ROMA Dopo la prima colazione, in tarda mattinata, trasferimento a Città del Vaticano per la visita alla mostra “100 Presepi“: una rassegna d'arte presepiale per riaffermare una tradizione tipicamente italiana. Possibilità di assitere all' Angelus e Benedizione di Papa Francesco a Piazza San Pietro. A seguire pranzo e nel pomeriggio incontro con la guida per una piacevole passeggiata alla scoperta delle meravigliose Piazze, fontane e Chiese della Capitale. Un percorso per esplorare un museo a cielo aperto: da Piazza del Popolo attraversando via Margutta, a Piazza di Spagna con la sua Scalinata di Trinità dei Monti. Proseguimento tra le strette vie del centro storico per Piazza Colonna sulla quale si affacciano i Palazzi di Montecitorio e Palazzo Chigi, si giunge a Piazza della Rotonda per la visita al Pantheon, Piazza della Minerva e la Chiesa di Santa Maria: uno dei pochissimi esempi di architettura gotica a Roma. Proseguimento per Fontana di Trevi e Piazza Navona: la piazza degli artisti ornata da meravigliose fontane. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno - ROMA - FORLÌ Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per una passeggiata ad esplorare l'affascinante quartiere di Trastevere, per scoprire alcuni dei segreti meglio custoditi, ammirare gli affreschi nascosti, le cripte e i passaggi risalenti a secoli fa fino ad ammirare la Sala Cavallini e l'imponente capolavoro del Giudizio Universale. Trastevere, separato dalla città antica dal fiume Tevere, ci permette di intraprendere un viaggio indietro nel tempo percorrendo le strette e pittoresche strade del quartiere. Si potranno ammirare la Basilica medievale di San Crisogono, che vanta interni imponenti, così come i sotterranei della Basilica che La Chiesa di Santa Cecilia conserva il suo pavimento a mosaico del III secolo; la sala Cavallini e il Giudizio Universale e Santa Maria, una delle chiese più antiche di Roma. Pranzo in ristorante in corso di visita. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro ai luoghi di partenza con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in pullman G.T.; Sistemazione in Hotel in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dal Cenone del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande comprese; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico sanitaria, Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento della camera singola su richiesta; le entrate turistiche, gli extra personali, e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”,

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp