Loading...

Cremona

€ 145

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (punto bus), alle ore 07.00, sistemazione in pullman e partenza per CREMONA. All'arrivo incontro con la guida e visita alla città attraverso un percorso pensato per chi arriva a Cremona per la prima volta: si racconterà la storia della città attraverso gli eventi più significativi che saranno narrati guardando alcuni tra i monumenti più rappresentativi. Guardando con gli occhi e “ascoltando” le proprie gambe capiremo assieme perché esiste Cremona e come è cambiato il suo aspetto nel corso dei secoli. Passeggiata lungo il cardo e il decumano della città romana, parleremo della distruzione della città del 69 d.c. fino ad arrivare al Medioevo ed immergerci nella descrizione della piazza del Comune (Torrazzo, Battistero, palazzo del Comune, Loggia dei Militi) e del grandioso cantiere della Cattedrale al cui interno sarà possibile approfondire anche la scoperta dell’arte rinascimentale cremonese nella navata centrale. Al termine della visita proseguimento per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ingresso prenotato alla Dimora Storica di Palazzo Cattaneo, una visita guidata suggestiva con figuranti in costume ottocentesco che narrano curiosità e informazioni sulla vita e sul costume di fine secolo nelle case nobiliari. Al termine della manifestazione inizio del viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R ed escursioni in Pullman G.T come da programma.; Pranzo di Capodanno in ristorante con bevande incluse; Visite guidate come da programma; Ingresso e visita con figuranti in costume a Palazzo Cattaneo; Accompagnatore; Assicurazione medico-sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali ingressi turistici; Gli extra di carattere personale; E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp