Loading...
1° giorno: Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00 sistemazione in pullman e partenza per la Puglia.
Sosta lungo il percorso per pranzo libero.
All’arrivo ad Alberobello, la caratteristica cittadina dei trulli in Val d’Itria, tempo a disposizione nel centro storico, nei rioni Monti e Aja piccola, per visitare le tipiche bianche case di pietra calcarea dal tetto conico. Esempi straordinari di edilizia in pietra a secco a lastre, i trulli sono stati dichiarati patrimonio Unesco.
Al termine della visita ripartenza per l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Pietragalla, il paese dei fantastici “palmenti”, cantine-grotte scavate nella roccia utilizzate ancora oggi per la conservazione del vino. Questi caratteristici antri sono raggiungibili percorrendo le strade e i vicoli del borgo medievale che si arramoicano fino al punto più alto del paese dominato dal campanile della chiesa di San Nicola di Bari e dal castello, attuale Palazzo Ducale.
Pranzo in ristorante.
A seguire si riparte per la visita alla Cripta del Peccato Originale, luogo di culto di un cenobio rupestre benedettino del periodo longobardo, impreziosito da un ciclo di affreschi datati tra l’VIII e il IX secolo e opera di un artista noto come il Pittore dei Fiori di Matera.
Al termine della visita, rientro in hotel, sistemazione nelle camere e cena.
3° giorno: Prima colazione in hotel poi partenza per una giornata dedicata alla visita guidata di Matera, la città dei Sassi.
Passeggiata tra le strette vie, percorrendo le scale scavate nel tufo per ammirare il patrimonio storico-artistico di una città unica al mondo. Tipici negozietti artigianali adornano le eleganti piazze della città, numerose chiese ricche di tesori devozionali ed artistici, un panorama mozzafiato sui Sassi Barisano e Caveoso ci accompagneranno alla scoperta della città, pranzo in corso di visita ed infine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.
la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi e trattamento di pensione completa con pranzi in ristorante e con bevande ai pasti - Visite guidate come da programma - Assicurazione medico-sanitaria - Ingresso alla Cripta del Peccato - Accompagnatore.
la quota non comprende: Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco - Supplemento camera singola su richiesta - Pranzo del primo giorno - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
condizioni di viaggio: Acconto di € 280,00 alla riconferma del viaggio da parte dell'Agenzia Biondini - Saldo entro e non oltre il 30 settembre 2024.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.