TREVISO: nella magia d’Avvento
Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus), alle ore 06.30, sistemazione in pullman e partenza per Treviso. All'arrivo incontro con la guida per la visita della città e inizio della passeggiata costeggiando il corso del fiume Sile, fino al punto in cui si unisce al Cagnan, presso Ponte Dante, così intitolato in omaggio ai versi che il sommo poeta dedicò a Treviso. Si proseguirà per il Quartiere Latino, la Loggia dei Cavalieri dove si ritrovavano le aristocrazie medievali e poi all’Isola della Pescheria, la chiesa di San Francesco dove sono custodite le tombe di Pietro Alighieri e Francesca Petrarca, figli dei due grandi poeti italiani. La visita guidata prosegue verso il Canale dei Buranelli, un pittoresco angolo di quiete e tranquillità e da lì verso il Duomo dove è custodita l’Annunciazione del Tiziano al centro della cappella Malchiostro affrescata dal Pordenone. Passeggiando lungo l’antico asse cittadino del Calmaggiore si giunge in Piazza dei Signori, cuore della città dove edifici storici, come il Palazzo dei Trecento, fanno da sfondo alla vita quotidiana della città di Treviso. Al termine della visita, sosta relax anche per un piccolo brunch!
Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping natalizio tra i negozi dell’elegante centro addobbati in occasione dellAvvento. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
La quota comprende: Viaggio in Pullman A/R - Visita guidata della città - Brunch - Assicurazione medico - sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).
la quota non comprende: Il Pranzo - Eventuali entrate turistiche - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.
- non confermato
- posti disponibili