Loading...

01-04 nov LECCE e MATERA

€ 480

1° giorno: FORLÌ – ANDRIA - LECCE
Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 6,00 (PUNTO BUS), sistemazione in pullman e partenza per Lecce. Pranzo in ristorante nei dintorni di Andria e proseguimento del viaggio con arrivo a Lecce nel tardo pomeriggio. All'arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate, Cena e pernottamento.
 
2° giorno: LECCE
Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida e visita della città che viene definita la “Signora del Barocco“, ed è proprio l’arte barocca quella che caratterizza le guglie, i portali, le chiese, i monumenti e le abitazioni del centro storico.  Attraversando Porta Napoli eretta nel 1548 in onore di Carlo V, si accede alla città vecchia. Da qui si ramificano alcune tra le più importanti strade di Lecce sulle quali si affacciano raffinati palazzi e interessanti botteghe artigianali dove vengono realizzati oggetti in cartapesta e in pietra leccese.  Piazza Sant’Oronzo, cuore pulsante della vita cittadina, nella quale campeggia la celebre colonna del Santo Patrono, e la scenografica Piazza del Duomo con la sfarzosa facciata laterale della Cattedrale e il suo alto campanile, il quattrocentesco palazzo del Vescovado contraddistinto dal loggiato angolare ad arcate, e il palazzo del Seminario risalente al 1700, oggi sede del Museo Diocesano di Arte Sacra, della Biblioteca Innocenziana e dell’Archivio Storico Diocesano. Pranzo libero in corso di visita e tempo a disposizione per lo shopping dei prelibati prodotti locali. Nel pomeriggio escursione e visita guidata di Nardò ove, nel centro storico è ben visibile ancora oggi l’impronta barocca, a partire dalla raffinatissima Piazza Salandra, per poi perdersi tra le decine di chiese, che testimoniano come sin dal XV sec. la città fosse sede vescovile. Nella piazza principale, troviamo la Guglia dell’Immacolata di origine quattrocentesca, il Palazzo di città, il Sedile. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 
 
3° giorno: LECCE - MATERA
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman per Matera. Sosta al Belvedere n cuore del Parco della Murgia Materana, un punto panoramico molto emozionante da cui è possibile godere di una visuale completa ed estremamente suggestiva dei Sassi di Matera. Una posizione che permette di apprezzare tutti gli elementi che caratterizzano il territorio: ci si può dedicare ad ammirare e contemplare il paesaggio. Proseguimento per l'hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio incontro con la guida e passeggiata nel centro storico per la visita guidata della città dei Sassi: case scavate a successivi ripiani nella rupe calcarea e che scoscendono in suggestivo disordine dai fianchi dirupanti di una profonda gravina. Si distinguono due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Passeggiata tra i vicoli della città Capitale Europea della Cultura per il 2019. Sosta per la visita in numerosi punti panoramici, artistici e storici tra i quali la Cattedrale, e la casa grotta. Pranzo in ristorante in corso di visita. Dopo il tramonto affaccio alla bellissima terrazza panoramica per ammirare Matera by night e la magia di un borgo unico al mondo. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
 
4° giorno: MATERA - TRANI - FORLÌ
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman per Trani per la visita libera della cittadina in particolare della sua meravigliosa cattedrale affacciata sul mare e del Castello Svevo. Pranzo ristorante e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
 
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi con trattamento di mezza pensione; Pranzo del 1°, 3° e 4° giorno in ristorante con bevande incluse; Visita guidata come da programma; Accompagnatore; Assicurazione medico-sanitaria
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: l supplemento camera singola su richiesta € 30,00 a notte; tassa di soggiorno da pagare in loco; il Pranzo del 2° giorno; Ingressi ove previsti; Assicurazione Annullamento facoltativa pari al 6% della quota viaggio; gli extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Versamento di un acconto pari al 25% al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo prima della partenza. Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono essere comunicate al momento dell'iscrizione
  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp