Loading...

31 dic - 01 gen CAPODANNO ARTISTICO A PADOVA
Mostra a Palazzo Zabarella "VAN GOGH, MONET, DEGAS"

€ 310

1°GIORNO: Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 9.00 sistemazione in pullman e partenza per Padova. All'arrivo incontro con la guida e inizio della visita all'Oratorio di San Giorgio ospitato all'interno di una delle due chiesette adiacenti alla Basilica del santo, nata come cappella gentilizia funeraria dei marchesi Lupi di Soragna, fu terminata nel 1377. L’interno fu dipinto da Altichiero da Zevio che terminò lo splendido ciclo pittorico nel 1384. Sulla parete dell’altare sono raffigurate la Crocifissione di Cristo e l’Incoronazione di Maria; sulla parete interna della facciata i fatti dell’Infanzia di Gesù; sulla parete di sinistra episodi della Leggenda di san Giorgio; sulla parete di destra la Storie di santa Caterina e Santa Lucia. Continuazione della visita alla Scoletta ovvero la Scuola del Santo che sorse come sede della Confraternita di S. Antonio; la parte inferiore fu costruita intorno al 1430, quella superiore nel 1504. Nella parte cinquecentesca, la Sala priorale contiene un ciclo di 18 pitture eseguite nei primi anni del Cinquecento con scene della vita e dei miracoli di s. Antonio. Tre di questi affreschi sono opere giovanili di Tiziano Vecellio (1511).I dipinti e la Sala priorale, dopo l’importante restauro terminato nel 2006, hanno riacquistato il loro originale splendore. Proseguimento per il centro storico e passeggiata guidata alla scoperta della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ingresso prenotato per la visita guidata alla mostra: "Van Gogh, Monet e Degas. 
Al termine proseguimento in pullman per l'hotel, sistemazione nelle camere riservate e preparativi per il fine anno.  Cenone , Veglione e pernottamento in hotel 
 
2°GIORNO: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Verona e ingresso per la visita libera della rassegna "Presepi in Arena". La Rassegna, che è alla sua trentaseiesima edizione, organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena, consiste in una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepista intercontinentale. L’esposizione continua ad ottenere grandi consensi e riconoscimenti ogni anno, quasi a sottolinearne il carattere di multietnicità e tolleranza tra popoli di culture diverse. La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, mantenendo uno spazio espositivo molto ampio. È anche nel Guinness dei Primati il suo simbolo, la Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri. È la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate. Pranzo in corso di visita e nel pomeriggio passeggiata nel centro storico. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata ai luoghi di partenza. 
 
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T; Sistemazione in Hotel  in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione in hotel e n. 2 pranzi; Cenone e Veglione;  Bevande incluse; Visita guidata come da programma; Ingresso e visita guidata alla mostra; Accompagnatore; Assicurazione medico-sanitaria
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento camera singola su richiesta; le entrate turistiche; tasse di soggiorno, da pagare in loco; Assicurazione Annullamento, pari a circa il 6% della quota viaggio; gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Versamento di un acconto pari al 25% al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo entro e non oltre il 21 Dicembre 2019.
Eventuali intolleranze / allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp