Loading...

31 dic - 01 gen CAPODANNO A TRIESTE

€ 350

1° GIORNO: Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00 sistemazione in pullman e partenza per Trieste. All'arrivo incontro con la guida e inizio della visita della città di Trieste: in particolare il suo volto letterario.  Città letteraria per eccellenza: grandi nomi sono nati qui, come Umberto Saba o Italo Svevo, o ci si sono voluti trasferire, come James Joyce. Altri ci sono soltanto passati, ma ne sono rimasti impressionati e Trieste si è riflettuta nelle loro opere. Ancora oggi la città è un polo culturale attivo e vivace, dove vivono e scrivono autori internazionali come il candidato al premio Nobel Claudio Magris, e dove si parla di letteratura nei caffè letterari e ai festival e agli eventi. Il percorso letterario ci porterà, attraverso una piacevole passeggiata, a scoprire l'eleganza della città e a scrutare i suoi angoli più nascosti. Eleganti Palazzi, lussuose piazze e Caffè storici, Chiese di diverse religioni a sottolineare il volto multi etnico della città.  Sosta per un piacevole aperitivo e pausa caffè presso le Sale del Caffè Tommaseo posto sulla Riva di fronte al Molo Audace. Tempo a disposizione per la visita al mercatino natalizio nella meravigliosa cornice di Piazza Unità d'Italia: l'elegante salotto. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cenone in ristorante. Spettacolo pirotecnico. Pernottamento in hotel. 
 
2°GIORNO: Dopo la prima colazione in Hotel, alle ore 11.00 ingresso prenotato presso il Teatro Verdi per assistere al MATINEE DI CAPODANNO Direttore Fabrizio Maria Carminati - Violino Stefan Milenkovich - Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Lirico - Giuseppe Verdi di Trieste - Maestro del Coro Francesca Tosi. Al termine Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo della tradizione presepiale di Trieste. Il Museo, fondato nel 2005, occupa circa quattrocento mq.,suddiviso in sale monotematiche ed  è nato per iniziativa del gruppo costitutivo dell’Associazione Triestina Amici del Presepio con l’intento di esporre la produzione presepistica esistente. Con il passare del tempo, intorno a quel primo nucleo di opere, si sono raccolte centinaia di Presepi, alcuni acquisiti e altri donati dagli autori o da collezionisti privati. Il “Museo del Presepio” custodisce circa 500 opere che testimoniano la tradizione, la creatività, l’arte,  la cultura triestina e l' interpretazione  della natività in Italia e nel mondo. Vasta è la gamma di materiali utilizzati per la loro realizzazione: carta, legno, cera, polistirolo, conchiglie, sughero, terracotta ed altro ancora. Si possono ammirare presepi scenografici, diorami, riproduzioni di quadri d’autore, opere artistiche ed il particolare settore riservato ai Presepi, cosiddetti “Triestini”, ambientati in un contesto scenografico con scorci caratteristici e significativi della città e della sua provincia. Al termine delle visite, nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di partenza con arrivo in serata.
 
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T; Sistemazione in Hotel  in camere doppie con servizi privati; Aperitivo in caffè storico; Trattamento di pernottamento e prima colazione  in hotel Cenone in ristorante,  pranzo del secondo giorno;  Bevande incluse; Visita guidata come da programma; Ingresso e posto prenotato per il concerto; Accompagnatore; Assicurazione medico-sanitaria
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento camera singola su richiesta; le entrate turistiche; tasse di soggiorno, da pagare in loco; il pranzo del primo giorno; Assicurazione Annullamento, pari a circa il 6% della quota viaggio; gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Versamento di un acconto pari al 25% al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo entro e non oltre il giorno 21 Dicembre
Eventuali intolleranze / allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp