Loading...

13-15 dic VAL DI FIEMME
Insoliti presepi e mercatini

€ 335

1° Giorno: FORLÌ - PREDAZZO - ZIANO Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza per Predazzo dove nel Villaggio sotto l’Albero c’è un boschetto di abeti con casette di legno che propongono i prodotti tipici di “Tradizione e Gusto Val di Fiemme”, fra cui formaggi, mieli, salumi e speck. L’Albero, i falò e le luci della pista da pattinaggio illuminano l’Attesa del Natale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ziano e piacevole passeggiata nel bosco di abeti fra curiosi presepi creati dagli abitanti. Al termine della visita, trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno:  TESERO E IL LAGO DI CAREZZA Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Tesero: nel cuore della Val di Fiemme. La cittadina  illumina i suoi cento presepi nei vicoli  e nella  “corte”. L’evento “Tesero e i suoi Presepi” propone anche mostre, concerti itineranti, racconti teatralizzati e momenti di folclore. Nel frattempo Piazza C. Battisti, con lo storico grande presepio che fa da sfondo alle casette in legno del mercatino natalizio, invita a tuffarsi nelle degustazioni di prodotti tipici. L’evento propone anche esposizioni di artigianato artistico.La mostra “La Natività e la fantasia nell’arte popolare” prende vita nella storica Casa Jellici. Tutti possono esplorare il percorso nelle “corte” per scoprire i presepi passeggiando fra viuzze, cortili, stalle, legnaie, finestrelle e cantine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in Val D'Ega per una suggestiva escursione con le lanterne sul lago di Carezza. Visita del mercatino e concerto della Band e mostra delle sculture di legno. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno : VARENA - CAVALESE - FORLÌ Dopo la prima colazione, partenza per Cavalese e visita al suggestivo mercatino illuminato dalle candele nel giardino del palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme.  Le romantiche casette di legno invitano a curiosare fra cose di casa dal sapore antico, essenze di abete, strudel, spiedini caramellati, succhi di mela e di mirtillo. Proseguimento per  Varena: la piccola Betlemme Pranzo in ristorante e al termine, inizio del viaggio di ritorno verso i luoghi di partenza, con arrivo a Forlì in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in pullman GT; sistemazione in Hotel 3* in camere doppie con servizi privati con trattamento di mezza pensione (bevande escluse); Pranzi in ristorante  con bevande incluse; escursioni come da programma;  Accompagnatore; Assicurazione medicosanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento camera singola su richiesta; ingressi turistici; la tassa di soggiorno, da pagare il loco; Assicurazione Annullamento corrispondente al 6% della quota viaggio; gli extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Versamento di un acconto pari al 25% al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo 10 giorni lavorativi prima della partenza Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.
 

 

 

 

 
 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp