Loading...

1-4 feb DA VIENNA A BUDAPEST
SULLE TRACCE DELLA PRINCIPESSA SISSI

€ 558

1° giorno: FORLÌ - SCHONBRUNN - VIENNA Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 5,00 e partenza per Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo visita guidata di Schonbrunn, la residenza estiva imperiale, dove Sissi trascorse la sua prima notte di nozze e le prime settimane dopo il matrimonio. Per molti mesi estivi l'Imperatrice Sissi soggiornò negli appartamenti dell'ala ovest della residenza e, più tardi, al piano terra del castello barocco. Arrivo in Hotel, in serata, sistemazione in nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: VIENNA - BUDAPEST Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita della città: e del   suo centro storico, il Duomo di Santo Stefano ed i monumenti più importanti, in particolare della Wiener Hofburg, con il nuovo Museo di Sissi. A partire dal 1854, Elisabetta e Francesco Giuseppe occuparono gli appartamenti nella Hofburg, lasciando le loro tracce sbiadite nel tempo. Ancora oggi, infatti,  questi ambienti ricordano la coppia imperiale: il salotto, la camera da letto, il bagno e la stanza da toilette privata, nonché la sala per la ginnastica di Sissi. Il Museo è stato aperto nel 2004 e presenta numerosi oggetti personali appartenuti all'Imperatrice. Pranzo in ristorante   e partenza per Budapest con arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e navigazione sul Danubio per ammirare la bellezza della città illuminata.

3° giorno: BUDAPEST - GODOLLOI - BUDAPEST Dopo la prima colazione in Hotel, Incontro con la guida e visita al Castello Reale di Godolloi che si trova a circa 28 Km. da Budapest, e che fu il regalo degli ungheresi a Francesco Giuseppe e ad Elisabetta dopo l'incoronazione. E' detta “la Versailles ungherese”: splendidamente restaurata, è il più grande castello barocco dell'Ungheria.  percorso. Nel pomeriggio visita di Budapest: Buda famosa per il suo passato con ampi viali e monumenti ed edifici della fine del secolo scorso, e Pest più animata e moderna, con pittoresche e silenziose stradine tra severi palazzi e reliquie del suo straordinario passato.   Pranzo tipico in una Csarda ungherese. Al termine delle visite, rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: BUDAPEST -  FORLÌ Dopo la prima colazione in Hotel,  partenza per il viaggio di rientro con soste durante il percorso, anche per il pranzo in Ristorante. Arrivo a Forlì in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T, ed escursioni come da programma; Sistemazione in Hotel 3* sup./4* in camere doppie con servizi; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico – sanitaria; Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE: Il supplemento camera singola su richiesta; Il pranzo del 1° giorno; Le entrate turistiche, Le bevande ai pasti, Gli extra personali, e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende” Assicurazione annullamento - circa il 6% sul totale della quota

 

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp