Loading...

1-11 ago TOUR DELLA GERMANIA
Immagine #1  1-11 ago TOUR DELLA GERMANIA

1-11 ago TOUR DELLA GERMANIA
BERLINO CASTELLI FIABE E BATTELLI

€ 1540

1° Giorno: FORLÌ - CASTELLI DELLA BAVIERA Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 05.00. e partenza per Fussen. Pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo incontro con la guida e visita del suggestivo Castello di Linderhof e del suo maestoso giardino. Proseguimento per la visita del castello di Neuschwanstein: il meraviglioso maniero costruito nel 1868 da Re Ludovico II di Baviera. Proseguimento per Augusta con arrivo previsto in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: AUGUSTA - KASSEL Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita di Augusta. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Kassel via Castello di Fritzlar, da cui inizia una parte della strada delle fiabe. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: KASSEL E DINTORNI
Prima colazione partenza per Sababurg, dove si trova il Castello della bella Addormentata nel Bosco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Kassel: la città dei fratelli Grimm. Si potranno ammirare: il parco barocco di Kalsaue e quello montano di Wilhelmshohe con la statua di Ercole ed il castello. Rienrtro in hotel per la  cena ed il pernottamento.
 
4° GIORNO: KASSEL - HAMELN - AMBURGO Dopo la prima colazione partenza per Hameln: la città del "pifferaio magico". Sosta per la visita ed il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento Amburgo: la città anseatica verde che sorge sulle rive del fiume Elba. si potranno ammirare: Palazzo del Municipio in stile neorinascimentale, la Chiesa di san Michele, lo storico complesso del deposito merci, ed il quartiere dei divertimenti. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° GIORNO: AMBURGO - LUBECCA -  WISMAR ROSTOK Dopo la prima colazione partenza per Lubecca, patrimonio culturale mondiale. Ieri regina dell'Hansa, oggi bene artistico tutelato dall'Unesco. Visita guidata al suo centro storico dominato dalle sette torri delle sue chiese gotiche in mattoni e da oltre mille monumenti di antica memoria tra i quali l'Holstenstor, il Duomo, il Palazzo Municipale, la Chiesa di Santa Maria, e da caratteristici vicoli e cortili. Pranzo in ristorante a Wismar e nel pomeriggio proseguimento per Rostok. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° GIORNO: ROSTOK - BERLINO Dopo la prima colazione inizio della visita guidata di Rostok. Pranzo in ristorante lungo il percorso e arrivo a Berlino nel pomeriggio. Inizio della visita della città: si potrà ammirare la piazza più bella di Berlino: la "Gendarmenmarkt (Piazza della Gendarmeria). Forse la più maestosa piazza berlinese, nota soprattutto per tre inconfondibili edifici - il Deutscher Dom (duomo tedesco), il Französischer Dom (duomo francese) e la Konzerthaus (sala dei concerti), che insieme formano un trittico architettonico senza pari. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservata. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: BERLINO Dopo la prima colazione incontro con la guida e inizio della visita alla zona del Reichstag (il Parlamento tedesco) con la bellissima cupola di vetro. Proseguimento per la piccola e storica crociera in barca (facoltativo) per ammirare il Duomo, il quartiere di San Nicola, l'isola dei Musei fino alla casa della cultura e ritorno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata alla "Pariser Platz", la porta di Brandeburgo. Si potranno ammirare Alexander Platz, Postamer Platz, resti del muro, Friederichstrasse, il viale Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della rimembranza. Passando per la stazione Zoo si proseguirà per Charlottenburg, la residenza prussiana per ammirare l'esterno ed il suo parco. Rientro in hotel per il pernottamento

8° GIORNO: BERLINO - POTSDAM - BERLINO Dopo la prima colazione partenza in pullman per l'escursione guidata a Potsdam: vera e propria opera d'arte con parchi, giardini e castelli tra i quali spicca il complesso di Sans-Souci, in stile rococò, dove Federico II° il Grande incontrava poeti ed artisti per comporre e fare musica. Al termine della visita rientro a Berlino, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

9° GIORNO: BERLINO - BAMBERGA Dopo la prima colazione partenza per Bamberga. Al'arrivo pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita della città. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10° GIORNO: BAMBERGA - ROTHEMBURG OB DER TAUBER - LINDAU In mattinata, dopo la prima colazione partenza per Lindau con sosta al magico mondo dei Rothemburg ob der Tauberm per il pranzo in ristorante. Visita della cittadina e proseguimento per Lindau con arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

11° GIORNO: LINDAU - FORLÌ In mattinata dopo la prima colazione visita di Lindau, la caratteristica cittadina adagiata su di un'isola del Lago di Costanza. Possibilità di effettuare una minicorciera sul lago. pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio partenza per l'Italia con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.
 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Sistemazione in hotel 3*/4* in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno - compresi i pranzi in ristorante durante le visite ad eccezione del pranzo del 8° giorno; Visite guidate come da programma; Accompagnatore; Assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE: Le entrate turistiche; Supplemento camera singola su richiesta; Le bevande ai pasti; Gli extra di carattere personale; Il pranzo del 1° e del 8°giorno; Tassa di soggiorno; Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"; Assicurazione annullamento - circa il 6% del totale dela quota.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Versamento di un acconto pari al 25% del totale della quota al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo entro 20 giorni lavorativi prima della partenza Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione N.B.: È NECESSARIO, PER OGNI PARTECIPANTE, IL DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO PER L'ESPATRIO DA PRESENTARE IN AGENZIA AL MOMENTO DELLA CONFERMA  DEL VIAGGIO.
 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp