Loading...

30 mar TORRE DI PALME E MACERATA
LOW COST

€ 39

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza per le Marche, la prima tappa sarà Torre di Palme. All'arrivo incontro con la guida e visita guidata del borgo, tra i più belli di Italia. Il primo insediamento si chiamava Palma e si trovava in basso, vicino al mare. Per motivi di salubrità, e per meglio difendersi dagli attacchi di pirateria, la popolazione si portò in alto, dove già operavano gli Eremitani. Il nuovo insediamento mantenne il nome di Palma, cui si aggiunse il riferimento alla “ Torre” del Castello, e divenne Torre di Palma. Dalle antiche chiese furono ricostruite Santa Maria a Mare e S. Agostino, abbellite successivamente con opere di Vittore Crivelli e Vincenzo Pagani e il paesino conserva intatto ancora oggi il suo stupendo patrimonio di architettura medioevale. Il Piazzale del Belvedere, che anticamente era l'orto del convento degli Eremitani, è Il punto panoramico più bello di Torre di Palme, dove lo sguardo spazia dal Monte Conero fino al sud della costa marchigiana. Pranzo libero. Proseguimento per Macerata e inizio della visita  guidata che prevede Piazza della Libertà ove si affacciano vari edifici di pregevole fattura ed eleganza come la Loggia dei Mercanti, la Torre dell'Orologio, il Palazzo dei Diamanti, il Palazzo degli Studi,  il cortile di Palazzo Buonaccorsi (sede della Pinacoteca), la Basilica della Misericordia. Al termine della visita, inizio del viaggio di rientro in pullman con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
 
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio A/R in Pullman G.T.; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico–sanitaria; Accompagnatore
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il Pranzo; Eventuali entrate turistiche; gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Saldo al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp