Loading...

Val Venosta (dal 7 al 9 Ago)

€ 340,00

1° Giorno: FORLÌ - MONASTERO DI ST. JOHANN  

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 06,00 e partenza per la Svizzera per la visita al Monastero di San Johann a Muestair con i suoi 1200 anni di storia. Il complesso architettonico è la somma armoniosa di varie costruzioni, ognuna con sfaccettature stilistiche e proprie all'epoca nelle quali furono edificate. Nel 1983 fu iscritto nella lista del patrimonio Unesco per gli affreschi che rappresentano la serie più ampia e meglio conservata dell'alto medioevo. Pranzo libero in corso di visita. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: LAGO DI RESIA - "CAMPANILE SOMMERSO" - CASTEL COIRA - GLORENZA

Dopo la prima colazione, partenza per Curon. Arrivo al Piazzale della Torre del Lago per scoprire l'affascinante storia del campanile sommerso: una torre campanaria che spunta dal niente in mezzo al lago più grande dell'Alto Adige. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Castel Coira, uno dei più grandiosi e meglio conservati castelli dell'Alto Adige. Proseguimento per Glorenza: la città più piccola delle Alpi meridionali, gioiello dell'architettura medioevale Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: GIARDINI TRAUTTMANSDORF - MERANO - FORLÌ

Prima colazione in hotel e  visita dei Giardini Botanici Trauttmansdorf: più di 80 ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo. Un favoloso intreccio di natura, arte e cultura. A seguire  passeggiata a Merano nel suo centro storico contornato da Portici, movimentato da eleganti negozi e accoglienti locali. Pranzo in ristorante in corso di visita. Al termine, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata ai luoghi di partenza.

  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp