Loading...

Tour della Sardegna (26 Set - 03 Ott)

€ 1060,00

1° giorno: FORLÌ– LIVORNO - OLBIA - ALGHERO

Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 3.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza in pullman per il porto di Livorno. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il traghetto alle ore 08.00 con arrivo ad Olbia alle ore 14.30. Proseguimento in pullman per Alghero. Pranzo libero lungo la navigazione e all'arrivo sistemazione in pullman e proseguimento per Alghero. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: ALGHERO E CASTELSARDO

Dopo la prima colazione simpatico tour in trenino alla scoperta di Alghero per ammirare la sua Cattedrale, la Piazza Civica, la Chiesa di San Francesco, il porto con i bastioni Aragonesi ed il lungomare. Tempo a disposizione oppure possibilità di effettuare l'escursione in motonave alle suggestive Grotte di Nettuno. Pranzo in hotel e nel pomeriggio escursione in pullman per Castelsardo: antica roccaforte dei Doria. Possibilità di shopping nelle numerose botteghe artigianali tra cui quelle per la lavorazione del corallo, pregiata manifattura per la quale la cittadina è nota. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: ALGHERO - PENISOLA DEL SINIS - THARROS - CABRAS - CARBONIA

Dopo la prima colazione partenza in pullman per il sud della Sardegna, in particolare per la penisola del Sinis per visitare, con guida locale, l'antica città fenicio-punica di Tharros, porto molto frequentato in antichità per la sua felice posizione, e la chiesa di S. Giovanni in Sinis. Continuazione per Cabras e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento nei dintorni di Carbonia, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento

4° giorno: SANT'ANTIOCO - CAGLIARI

Dopo la prima colazione partenza in pullman, per l'escursione sull'Isola di Sant'Antioco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in pullman e arrivo in serata nei dintorni di Cagliari, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento

5°giorno: CAGLIARI - NORA - CAGLIARI

Dopo la prima colazione partenza in pullman per l'intera giornata di visita guidata di Cagliari, la città più importante dell'isola, ricca di vestigia storiche, di tradizioni, di natura mozzafiato Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nora per la visita guidata della antica città di fondazione nuragica. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: CAGLIARI - BARUMINI - NUORO - OLBIA

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Nuoro. Lungo il tragitto sosta per la visita guidata di Barumini, il sito nuragico “Su Nuraxi”, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. All'arrivo a Nuoro, nel cuore della Barbagia, visita guidata del Museo Etnografico meglio noto come Museo del Costume , che offre al visitatore un'ampia panoramica degli usi, tradizioni e costumi dell'isola. Al termine della visita, pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Olbia, con arrivo in serata, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° giorno: ISOLA LA MADDALENA E CAPRERA - COSTA SMERALDA - OLBIA

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Palau. Incontro con la guida ed imbarco per l'Isola di La Maddalena. Tour dell'isola in pullman. Visita a Caprera del Museo di Garibaldi. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per l'escursione panoramica in Costa Smeralda,con soste lungo il percorso per ammirare scorci di unica bellezza di questo meraviglioso tratto costiero. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: OLBIA -LIVORNO - FORLÌ

Dopo la prima colazione in Hotel, , passeggiata ad Olbia e trasferimento al porto per l' imbarco sulla nave in partenza per Livorno. Pranzo libero a bordo della nave. All'arrivo, effettuate le operazioni di sbarco, proseguimento in pullman per i luoghi di partenza, con arrivo in serata.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp