Loading...

Gran tour della Valle D'Aosta (14-17 Aogsto)

€ 470,00

1° giorno: FORLÌ – AOSTA

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus), alle ore 6.00 sistemazione in pullman e, partenza per la Valle d’ Aosta con pranzo durante il viaggio. Nel pomeriggio sosta e visita guidata al Forte di Bard rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione. La piazzaforte è costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri: dal più basso, l'Opera Ferdinando a quello mediano, l'Opera Vittorio e al più alto, l'Opera Carlo Alberto per un totale di 283 locali. In seguito, trasferimento nelle vicinanze di Aosta con sistemazione in hotel che sarà l’ unico per tutta la durata del tour. Cena di benvenuto e pernottamento.

2° giorno: AOSTA

Dopo la prima colazione in hotel partenza per visita guidata di Aosta che conserva in una splendido connubio monumenti dell' epoca romana e medievale come: L' Arco di Augusto (l' imperatore diede il suo nome all' originario Castrum romano), la Porta Pretoria, il Teatro, le Mura e la famosa Collegiata di Sant' Orso patrono della città. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata del Castello di Issogne lussuosa residenza rinascimentale nota per i suoi numerosi affreschi, i soffitti a cassettoni e la celebre fontana di melograno in ferro battuto, sempre simbolo della famiglia Challant. Di particolare rilievo gli affreschi, i decorati soffitti a cassettoni, la fontana del melograno. Alla fine della visita sosta per degustazione/merenda di prodotti tipici presso Salumificio Bertolin di Arnad . Rientro in hotel con cena e pernottamento.

3° giorno: PARCO GRAN PARADISO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Valle di Cogne base ideale per le escursioni al Parco del Gran Paradiso. Sosta a Valnontrey per la visita libera del giardino botanico "Paradisia" che ospita oltre mille specie di flora alpina europea ed extraeuropea e delle famose cascate di Lillaz godendo del panorama di questa valle senza necessariamente fare lunghe camminate. Sosta per il pranzo libero all' interno del parco. Nel pomeriggio arrivo al borgo di Cogne dove si visiterà la casa tipica Valdostana” Maison Gérard Dayné” Infine sosta al Ponte-acquedotto romano di Pondel largo 2.30 m. e 50 di lunghezza. Rientro in hotel con cena e pernottamento.

4° giorno: FENIS-FORLI'

Dopo la prima colazione in hotel partenza visita guidata al Castello di Fenis, uno tra i più significativi esempi di architettura medievale con mura merlate e torri, il castello medievale per eccellenza. Partenza per il rientro con sosta per pranzo in Val Susa e visita libera della famosa Sagra di San Michele millenaria abbazia cistercense scenario unico del film “Il Nome della Rosa” dall’omonimo romanzo di Umberto Eco. Rientro in serata località di partenza.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp