Loading...

Soggiorno nel cuore delle Dolomiti

€ 889

1°Giorno 2 Luglio (Forlì - Caprile) Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 8,30 e partenza per Caprile , frazione di Alleghe, a 1.023 m. di altezza, che si trova a poca distanza dalla confluenza dei torrenti Fiorentina e Pettorina nel Cordevole e rappresenta un nodo strategico di comunicazione verso la Marmolada, che sorge maestosa alle sue spalle Lo splendido contesto ambientale in cui si trova, circondato da conifere secolari, sovrastato a Sud-Est dalla frastagliata cresta rocciosa del Monte Civetta ed adagiato su un piccolo promontorio proteso sull'omonimo lago, fa di Caprile un luogo ideale di cui è possibile godere in ogni stagione. Durante le vacanze estive è la base ideale per escursioni nelle vicine Val Fiorentina e Val Pettorina, per ascensioni ad alta quota sulla Marmolada ma anche sul Civetta, per gite in mountain bike, pic-nic e passeggiate nei boschi, o per visite guidate con le guide alpine. Inoltre, sul ghiacciaio della Marmolada gli appassionati di sci trovano condizioni di neve ideali anche d'estate. All'arrivo . sistemazione in hotel nelle camere riservate e brindisi di benvenuto. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

2°Giorno 3 Luglio (Giro del lago di Alleghe) Prima colazione in hotel e partenza per il giro del lago di Alleghe: due passi lungo le sponde dello scenografico Lago ai piedi del Monte Civetta. Il percorso inizia nei pressi del ponte sospeso sul torrente Cordevole e prosegue un facile sentiero nel bosco. Da qui il panorama è davvero meraviglioso con il paese di Alleghe che si specchia nel lago.Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio a disposizione per il relax in piscina, sala fitness e wellness center in hotel oppure per le passeggiate.Cena e pernottamento in hotel.

3°Giorno 4 Luglio (Sottoguda) Prima colazione in hotel e partenza peruna tranquilla passeggiata alla scoperta degli scorci di Sottoguda, Uno dei Borghi più Belli d’Italia, ai piedi della Marmolada. Una passeggiata adatta a tutti tra fienili, antiche abitazioni e opere di artigianato locale. La passeggiata comincia in località Pian dove si possono ammirare le esposizioni di artigianato locale e le botteghe del legno e del ferro battuto che rendono famosa Sottoguda.Proseguendo lungo la strada realizzata con sampietrini, si raggiunge la famosa chiesa dei Santi Fabiano, Sebastiano e Rocco, consacrata nel 1486 quando il villaggio era composto solamente da una decina di famiglie. imboccando un piccolo sentiero sterrato, si può raggiungere la parte storica di Sottoguda dove si possono ammirare i locali fienili dolomitici, edifici costruiti in legno e pietra di origine agricola. Dal centro del Borgo c’è la possibilità di intraprendere alcune escursioni come il Sentiero della Meditazione oppure il sentiero per la Val Franzei. Una piccola deviazione che non può mancare nella visita a Sottoguda è una tappa nell’antico villaggio di Palue, a pochi passi dall’ingresso del Borgo. Palue è un villaggio caratterizzato vie molto strette e da numerosi fienili, un nuovo graffito rappresenta la vita della piccola comunità all’ingresso del paese. (la presente escursione sarà effettuata limitazioni della viabilità /lavori in corso, permettendo). Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio a disposizione per il relax in piscina, sala fitness e wellness center in hotel oppure per le passeggiate Cena e pernottamento in hotel.

4°Giorno 5 Luglio (Agordo) Prima colazione in hotel e partenza per Agordo per la visita del borgo e del suo tradizionale mercato. Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio a disposizione per il relax in piscina, sala fitness e wellness center in hotel oppure per le passeggiate. Cena e pernottamento in hotel.

5°Giorno 6 Luglio (Colle Santa Lucia) Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione a Belvedere e Colle Santa Lucia. Il piccolo, fiabesco e caratteristico villaggio di Colle Santa Lucia (Col in Ladino) è situato a 1453 m sul livello del mare nel cuore delle Dolomiti tra i maestosi massicci della Marmolada del monte Civetta e del monte Pelmo in posizione soleggiata e panoramica. In paese si incontra un’atmosfera unica dove il tempo sembra essersi fermato. Colle Santa Lucia è un piccolo paese di origine masale di straordinaria bellezza donatagli dalla natura dall’accresciuta dalla cura del territorio e dal lavoro rurale. Un luogo dal punto di vista naturalistico ricco delle varietà più belle e rare della flora alpina, dagli anemoni alle stelle alpine, dalle genziane e dai gigli alle orchidee selvatiche. Gli abitanti vivono a contatto con la natura e nel rispetto degli animali caratteristici dell’habitat alpino. PIC NIC tra la natura e pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax in piscina, sala fitness e wellness center in hotel oppure per le passeggiate. Cena con dessert a sorpresa in hotel.

6°Giorno 7 Luglio (Santa Maria delle Grazie) Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione al Santuario di Santa Maria delle Grazie.Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio a disposizione per il relax in piscina, sala fitness e wellness center in hotel oppure per le passeggiate. Buffet dell'ospite e a seguire animazione.

7°Giorno 8 Luglio (Sorgente dell'acqua solforosa) Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione alla sorgente dell'acqua solforosa. Rientro in hotel per pranzo e pomeriggio a disposizione per il relax in piscina, sala fitness e wellness center in hotel oppure per le passeggiate. Cena in hotel e a seguire animazione.

8°Giorno 9 Luglio (Caprile - Forli) Dopo la prima colazione in Hotel, mattinata a disposizione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con rientro ai loghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio A/R in Pullman G.T.
  • Sistemazione in Hotel 4**** In camere doppie con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno.
  • Bevande ai pasti.
  • Escursioni.
  • Uso della piscina e dell'area fitness.
  • Animazione.
  • Tasse di soggiorno.
  • Accompagnatore.
  • Assicurazione medico-sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Il supplemento camera singola su richiesta. €. 220.00;
  • Le entrate turistiche.
  • Gli extra personali,
  • E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
  • L'assicurazione Annullamento pari a circa il 7% della quota viaggio.
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp