Loading...

Soggiorno mare a Nova Siri (MT) Villaggio Club Giardini d'oriente

€ 980

1° Giorno Domenica 10 Luglio, FORLÌ-Villaggio Club Giardini d'Oriente/ Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.00 sistemazione in pullman e partenza per la Basilicata. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero e arrivo presso il Villaggio Club Giardini d'Oriente nel primo pomeriggio. Disbrigo delle operazioni di cheeck-inn e , sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione e cena e pernottamento in Villaggio.

2° Giorno Lunedì 11 Luglio, ESCUSIONE A TURSI/  Trattamento di pensione completa in hotel. In mattinata escursione a Tursi borgo famoso per aver dato i natali al più volte candidato al Nobel per la Letteratura Albino Pierro. La cittadina si offre al visitatore con le sue caratteristiche case in pietra, una storia ricca ed importante e paesaggi incantevoli che la circondano. Questo territorio collinare ha visto l’incontro di numerosi popoli e culture, ad incominciare dall’invasione dei Saraceni, dei Bizantini, dei Normanni che contribuirono allo sviluppo della città come fecero poi Svevi ed Angioini. La seconda metà del XVI secolo vede a dominare la casata dei Doria. Il territorio è diviso in diversi Rioni, , il più antico e famoso di questi è il Rione Rabitana, sorto intorno al Castello tra il V e il VI secolo, letteralmente circondata per ogni lato da profondi e inaccessibili burroni, quelli che costituiscono il fantastico mondo delle “Jaramme” di Albino Pierro. Furono i Goti a costruire il Castello attorno al quale sorsero le prime case in pietra, facendo della Rabitana il primo nucleo abitativo di Tursi che, grazie all’ottima posizione di difesa, continuò ad ingrandirsi fino a diventare un centro popolato ed importante, che custodisce tradizioni e diffonde la cultura locale. Il poeta Albino Pierro ha fatto della Rabatana la fonte ispiratrice della sua poesia. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno Martedì 12 Luglio, ESCURSIONE BY NIGHT A MATERA/ Trattamento di mezza pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per le attivita' balneari ed il relax.... Nel pomeriggio partenza per Matera e passeggiata by night con accompagnatore per ammirare la città dei Sassi in tutto il suo splendore nella suggestione dell'illuminazione notturna. Cena libera a Matera. Rientro in villaggio in tarda serata.

4° Giorno Mercoledì 13 Luglio, ESCUSIONE A BERNALDA/  Trattamento di pensione completa in hotel. In mattinata, dopo la prima colazione escursione a Bernalda: un tuffo nel passato alla scoperta del paese di origine di Francis Ford Coppola, un paradiso di pace e tranquillità. Rientro per il pranzo e pomeriggio a disposizione per le attivita' balneari ed il relax.

5° Giorno Giovedì 14 Luglio, ESCURSIONE A ROCCA IMPERIALE ... LA' DOVE FIORISCONO I LIMONI/ Trattamento di pensione completa in hotel. In mattinata, dopo la prima colazione escursione a Rocca Imperiale uno dei Borghi più belli d'Italia, considerato la porta d’ingresso della Calabria, è un borgo medievale tra i più pittoreschi dell’intera regione. Rientro per il pranzo e pomeriggio a disposizione per le attivita' balneari ed il relax.

6° Giorno Venerdì 15 Luglio, ESCURSIONE A TARANTO/ Trattamento di pensione completa in hotel. In mattinata, dopo la prima colazione escursione a Taranto: città dei due mari” per la sua peculiare posizione, a cavallo tra il Mar Grande e il Mar Piccolo, attorno ai quali si trovano la maggior parte degli insediamenti abitativi. Nel Mar Grande, nei pressi delle Isole Cheradi, un piccolo arcipelago che comprende le due isole di San Pietro e San Paolo (l’isola di San Pietro è stata di recente aperta al pubblico che ama frequentare la sua splendida spiaggia), vive e prospera una storica popolazione di delfini e altri cetacei.Rientro per il pranzo e pomeriggio a disposizione per le attivita' balneari ed il relax.

7° Giorno Sabato 16 Luglio, ESCURSIONE A METAPONTO/ Trattamento di pensione completa in hotel. Mattinata dedicata al relax e alle attività balneari. Nel pomeriggio escursione a Metaponto per un tuffo nell'archeologia alla scoperta delle tavole Palatin e dell'antica città greca con i suoi maestosi templi. Rientro per la cena ed il pernottamento.

8° Giorno Domenica 17 Luglio, Villaggio Club Giardini d'Oriente - FORLI'/ Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e in mattinata partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Rientro ai luoghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio A/R in Pullman G.T.
  • Escursioni come da programma;
  • Sistemazione presso Giardini d'Oriente Villaggio Club 4**** in camere doppie con servizi privati;
  • Trattamento di pensione completa dalLa cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (esclusa la cena del 3° giorno a Matera)
  • Bevande ai pasti;
  • Visite guidate a Metaponto, Taranto, Tursi,
  • Servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini a camera , usol delle piscine, animazione diurna e serale.
  • Assicurazione medico – sanitaria.
  • Nostra assistenza.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Il supplemento camera singola su richiesta (€ 220,00);
  • La cena del 3° giorno a Matera
  • le entrate turistiche durante le escursioni;
  • Gli extra personali.
  • E comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp