Loading...

Provenza, una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza.

€ 793

1° Giorno Mercoledì 06/FORLÌ - NIMES - Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) ore 05,00 e partenza in pullman per la Francia. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a NIMES, sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2° Giorno 07/CHATEAUNEUF DE PAPE - ORANGE - Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l'escursione con guida locale a CHATEAUNEUF DE PAPE. Questa cittadina è rinomata per i vitigni particolarmente pregiati che derivano la loro qualità dalla composizione del terriccio, mescolato alla pietra calcarea lasciata milioni di anni fa dal Rodano. Per la dolcezza di questa terra la città divenne residenza di campagna dei PAPI. Dalla sommità delle rovine del Castello si gode una splendida vista sul Rodano e sul Luberon. Pranzo in ristorante e proseguimento per ORANGE, piccola cittadina Provenzale, famosa per i suoi monumenti di epoca Provenzale: Il Teatro Antico e L'Arco di TRIONFO, pezzi unici e di grande valore. Cena e pernottamento in hotel. Serata dedicata alla visita libera di NIMES.

3° Giorno Venerdì 08/ABBAZIA DI SENANQUE - GORDES - ISLE SUR SORGE - AVIGNONE - Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita all' Abbazia di Notre Dame de SENANQUE situata in campagna in mezzo ai campi di lavanda. proseguimento per GORDES e visita guidata di questo meraviglioso villaggio arroccato su un sperone di rocca, semplicemente spettacolare. Dimenticato per anni dal turismo è tornato alla ribalta grazie a un film girato nella sua piazza principale. "UN'OTTIMA ANNATA" con Russel Crowe. Le bianche rocce che compongono la case rendono il borgo soggetto agli infiniti cambiamenti dattati dal variare della luce nelle diversa ore della giornata e la sua posizione raccolta e arroccata lo rendono unico e inimitabile. Tempo libero per passeggiare fra le viuzze "sali e scendi" che nascondono angoli davvero suggestivi. Pranzo libero in corso di visita. Proseguimento per ISLE SUR SORGUE: una bellissima cittadina percorsa da diversi canali punteggiati da antiche ruote idrauliche in legno ricoperte di muschio (un tempo erano più di 70). E' uno dei villaggi più affascinanti della zona che trasuda quell'atmosfera che solo la Provenza più autentica riesce a regalare: persiane colorate circondate dall' edera, terrazze sull'acqua dove sonnecchiano i Germani Reali i mercatini dell'antiquariato, gli hotel particuliers, il cielo limpido che si specchia nei canali gorgoglianti , il mercato sulle barche a fondo piatto che un tempo usavano i pescatori, i ristorantini affacciati sull'acqua. Proseguimento per AVIGNONE la città dei PAPI che sorgie sulla riva sinistra del Rodano, su uno sperone di roccia circondato dalle mura in parte trasformate a giardino. Tempo libero per una passeggiata sulla via principale "RUE DE TEINTUTIERS" la via dei tintori, che qui producevano i tessuti "PROVENZALI" con motivi provenienti dall'India e portati durante le Crociate. Cena e Pernottamento.

4° Giorno Sabato 09/ARLES - LES BEAUX DE PROVENCE - Prima colazione in hotel, partenza per ARLES. All'arrivo incontro con la guida e visita della cittadina chiamata "LA ROMA DELLA COSTA AZZURRA" poiche possiede ancora molti monumenti di epoca Romana, essendo stata all'epoca la seconda città più importante dopo Roma. Qui si trova un'arena con ben 25000 posti di epoca più antica del Colosseo, fondata da Giuglio Cesare ed ingrandita dall'Imperatore Costantino. Pranzo in ristorante in corso di visita. Nel pomeriggio proseguimento per LES BAUX DE PROVENCE. Questo villaggio è sicuramente uno dei più straordinari luoghi della Provenza. Arroccato su una rupe di roccia bianca, il tempo sembra essersi fermato ai tempi dei Baroni che si ribellarono a Luigi XIII e che subirono le repressioni feroci di Richelieu, con il parziale abbattimento del castello. Fortunatamente questo villaggio non è ancora diventato oggetto di selvaggio sfruttamento da parte della macchina del turismo e tranne pochi negozietti, tutto risuona antico e autentico. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

5° Giorno Domenica 10/AVIGNONE - NIMES - Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per il viaggio di rientro in Italia. Soste lungo il percorso. Pasti liberi lungo il percorso ed arrivo a FORLI' previsto in serata.

la quota comprende:

  • Viaggio A/R in Pullman G.T.
  • Escursioni come da Programma.
  • Sistemazione in Hotel 3* Stelle in camera doppia con servizi privati.
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° Giorno alla prima colazione dell'ultimo Giorno.
  • Pranzo del 2° e 4° Giorno in Ristorante.
  • Visite guidate come da Programma.
  • Assicurazione Medico Sanitaria.
  • Accompagnatore.

la quota NON comprende:

  • Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco)
  • Bevande ai Pasti.
  • Pranzi del 1° del 3° e del 5° Giorno.
  • Eventuali ingressi turistici.
  • Gli extra di carattere personale.
  • Supplemento camera singola € 130,00.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp