Loading...

Mare..Mare..Borghi e giardini in Maremma Argentario e Isola del Giglio

€ 680

1° Giorno Giovedì 30/6 - FORLÌ – CAPALBIO - GIARDINO DEI TAROCCHI - Ritrovo Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 6.00 sistemazione in pullman e partenza per Capalbio. All'arrivo visita libera di uno dei borghi più belli e suggestivi della Maremma toscana. Dall’alto della sua collina domina tutto il territorio circostante e per la grande importanza del suo patrimonio, Capalbio è stata, in passato, anche soprannominata la Piccola Atene. Dalla sua vetta si può ammirare uno splendido territorio che abbraccia la Maremma intera, scendendo fino alla pianura, oltre alle meravigliose pinete e il mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al Giardino dei Tarocchi: un parco artistico ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, dense quindi di significati simbolici ed esoterici. L'opera, che si estende su circa 2 ettari di terreno, costituisce una vera e propria "città" in cui le sculture-case segnano le tappe del percorso spiccando coloratissime già dalla strada nel selvaggio paesaggio naturale. Al termine delle visite libere, proseguimento per l'Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno Venerdì 01/7 - GIANNUTRI - ISOLA DEL GIGLIO - Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman per Porto Santo Stefano. Imbarco sulla motonave per la minicrociera che toccherà le isole di Giannutri e Giglio. All'arrivo a Giannutri, sosta sulla bellissima isola indimenticabile per i colori che il suo paesaggio offre agli occhi del turista. Proseguimento in navigazione per l’Isola del Giglio con pranzo a bordo della Motonave. Arrivo a Giglio Porto, sbarco e passeggiata libera per questo caratteristico porticciolo pieno di negozi caratteristici. Escursione in minibus a Giglio Castello per la visita del borgo. Al termine della visita rientro a Porto S. Stefano.

3° Giorno Sabato 02/7 - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA E LE SUE SPIAGGE - Dopo la prima colazione in Hotel, mattinata dedicata alla visita del borgo marinaro arroccato su un promontorio Sulla sua sommità il castello aragonese, le mura, le torri e lo splendido panorama donano a questo luogo una bellezza disarmante. Castiglione della Pescaia è anche un'esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell'ambiente e del mare.. Pranzo libero e a seguire, passeggiata per raggiungere la spiaggia di Castiglione della Pescaia è un paradiso. Protetta su un lato da una parete rocciosa, la spiaggia vi darà l’impressione di essere in un’isola tropicale. Su un lato della baia, troverete una caletta con ciottoli e pietre di colore rosso, mentre dall’altro lato, spiaggia finissima e acque cristalline. Oltre ad essere uno dei più bei luoghi della Maremma, La spiaggia delle Rocchette è stata riconosciuta, per due anni consecutivi (2014 e 2015), come una delle spiagge più belle d’Italia dal Touring Club e da Legambiente, Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

ORBETELLO - PORTO ERCOLE - FORLÌ - Dopo la prima colazione in Hotel, visita con accompagnatore di Orbetello e Porto Ercole suggestive località sul promontorio dell'Argentario. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

La quota comprende:

  • Viaggio A/R in Pullman G.T.
  • Sistemazione in Hotel 3*** in camere doppie con servizi privati.
  • Numero 2 Pranzi in ristorante con bevande.
  • Minicrociera per Giannutri e Giglio con pranzo a bordo della motonave
  • Trasferimenti in bus sull’isola.
  • Assicurazione medico - sanitaria.
  • Accompagnatore.

La quota NON comprende: 

  • Il supplemento camera singola su richiesta €90,00.
  • Il pranzo del 3° Giorno.
  • Gli ingressi turistici.
  • L'Assicurazione Annullamento corrispondente al 6% della quota viaggio.
  • Gli extra di carattere personale.
  • E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp