Loading...

SOSPESI tra PASSATO e PRESENTE tra i segreti del trenino da Genova a Casella. Visita di Santa Margherita Ligure Portofino - Camogli - San Fruttuoso

€ 685

1° Giorno: FORLI' - CAMOGLI - SAN FRUTTUOSO - Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per la Liguria. All’arrivo a Camogli e tempo a disposizione per la visita del borgo. Intera giornata dedicata alla scoperta dei due piccoli borghi incantati della riviera ligure: Camogli e San Fruttuoso. Escursione in barca da Camogli, attraversando Punta Chiappa, per raggiungere San Fruttuoso. All'arrivo visita libera della suggestiva Abbazia. Pranzo libero. Al termine della visita, rientro con battello e proseguimento per l'Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: SOSPESI TRA PASSATO E PRESENTE tra i segreti del trenino da Genova a Casella - Dopo la pima colazione, partenza a bordo del trenino per iniziare un viaggio lungo la Ferrovia delle Tre Valli. Il treno costeggia le mura medievali della città, in Valbisagno, poi sconfina in Valpolcevera e, infine, scavalca il torrente Scrivia, che attraversa l’omonima valle. In totale, lontano dalla costa, attraversa ben tredici gallerie nell’Appennino Ligure e nove centri storici, oltre alle stazioni capolinea. A seguire visita guidata del borgo di Casella e del suo patrimonio storico-articstico-naturalistico. Pranzo in ristorante in altura. Nel pomeriggio continuazione delle visite scendendo in città a bordo della funicolare Zecca-Righi, costruita tra il 1895 e il 1897 che costituisce un collegamento tra il centro città e le sue alture. per questo affascina il rapido cambio di paesaggio. Raggiunge il centro della città, dalla collina, con un panorama unico! Sosta alla stazione della Madonnetta che si apre sull'omonimo Santuario, al cui interno si trova il Presepe perenne con la ricostruzione di scene di vita della Genova medievale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: GIARDINI E SONTUOSE RESIDENZE DA PEGLI A NERVI - Dopo la pima colazione, Villa Durazzo Pallavicini a pochi passi dalla bella passeggiata sul mare del quartiere di Pegli, questo parco - giardino di ispirazione romantica non ha eguali in città. Nel 2017 nominato “Parco più bello d’Italia”, vanta caratteristiche architettoniche, artistiche, paesaggistiche e botaniche uniche. Fu realizzato fra il 1837 e il 1846, su commissione del Marchese Ignazio Pallavicini, all’epoca scenografo del Teatro Carlo Felice, che creò una vera e propria rappresentazione teatrale. All'interno del parco si potranno ammirare templi, obelischi, grotte, laghi, pagode, alberi rari e maestosi, come in una favola romantica che accompagna i visitatori in un viaggio attraverso i secoli e le culture. I visitatori potranno quindi accedere nuovamente alle Grotte degli Inferi. Si tratta di un'importante tappa del percorso scenografico che si snoda tra i viali del parco conducendo alla purificazione del cuore per l'accesso al Paradiso Empireo simbolicamente rappresentato dalla celebre cornice del Lago Grande. Stalattiti e stalagmiti tratte da molte grotte naturali del genovesato, erano state montate per ricreare una vera ambientazione di grotte calcaree, con tanto di lago sotterraneo. Proseguimento per Nervi. Pranzo di Ferragosto insieme e nel pomeriggio piacevole passeggiata alla scoperta di Nervi. La passeggiata o "Il signorile sentiero" in mattoni si snoda sinuosa adagiata sulla scogliera tra i colori delle case del poricciolo delle barche , meravigliosi ed eleganti i parchi , ville patrizie con le loro raffinate collezioni. Rientro a Genova in battello, proseguimento per l' hotel cena el pernottamento.

4° Giorno: SANTA MARGHERITA LIGURE- PORTOFINO - FORLI' - Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento in pullman a Margherita Ligure e proseguimento in minibus per Portofino per la visita del borgo e della sua mondana e meravigliosa baia. Rientro a Santa Margherita ligure e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita del borgo ove l’amore per la natura e la passione per le più moderne tendenze rivivono tra gli antichi carrugi della splendida cittadina, dalle occasioni mondane alla scoperta di un singolare patrimonio artistico, dallo shopping alla ricercata enogastronomia del territorio. La cittadina rispecchia nell’azzurro della sua baia la bellezza dei quartieri, delle ville e delle chiese. Meta di turismo internazionale, signorile ed elegante, è la località ligure di vacanza prediletta dagli intellettuali e dagli artisti, che la frequentano già dal XIX secolo. Le vie caratteristiche del centro storico, con le tipiche facciate dipinte e le strette stradine, attirano ogni anno migliaia di visitatori che, tuttavia, non turbano l’atmosfera quieta e riservata del borgo. Esclusive boutique, eleganti caffè ed una grande tradizione alberghiera. Nel pomeriggio al termine delle visite, sistemazione in pullman e proseguimento per il viaggio di ritorno con arrivo ai luoghi di partenza in serata. 

La quota comprende:

  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati.
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande comprese.
  • Escursione in barca da Camogli a San Fruttuoso.
  • Minibus da Santa Margherita a Portofino andata e ritorno.
  • Escursione in barca da Nervi a Genova
  • biglietto del Trenino Genova Caselle e funicolare Zecca Righi
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico-sanitaria.
  • Accompagnatore.

La quota NON comprende:  

  • Il supplemento camera singola € 100,00
  • Tasse di soggiorno, ove previste, da pagare in loco.
  • Le entrate turistiche
  • Gli extra di carattere personale.
  • E tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp