Loading...
Ritrovo dei signori partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 6.00 e partenza per la Franciacorta. All'arrivo a Cazzago San Martino, uno tra i più affascinanti borghi della Franciacorta, visita del suo più importante tesoro architettonico: il Castello di Bornato: un gioiello incastonato tra i vigneti della Franciacorta. Eretto nel XIII secolo sui resti di una più antica costruzione, il Castello di Bornato accoglie i visitatori con la sua splendida Villa Orlando, preziosissimo esempio di villa rinascimentale splendidamente affrescata costruita dentro le mura di una fortezza medievale. Eretta nel 1564 dalla famiglia Gandini, la villa è dagli anni ’30 di proprietà dei livornesi Orlando, che ancora oggi la abitano. E così tra mura merlate, contrafforti, torri, ponte levatoio, fossato, misteriosi sotterranei avrai l’opportunità di conoscere da vicino il parco all’italiana e il giardino all’inglese con le sue meravigliose piante secolari, le sale affrescate della villa, la grotta segreta realizzata nel 1800 all’interno delle mura medievali e le antiche cantine ubicate sotto la torre principale. Assai suggestiva la piccola sacrestia della cappella privata dedicata a San Francesco, arricchita con una collezione di libri sacri del ‘700 e con una magnifica Biblia Breves in Eadem del 1536. Imperdibile poco prima dell’uscita uno scatto fotografico dalla bifora che dà sui suggestivi vigneti circostanti. Degustazione del pregiato vino nelle cantine del Castello. Proseguimento per Iseo e tempo a disposizione per il pranzo libero e a seguire imbarco e tour in motoscafo sulle acque del lago di Iseo anche per ammirare l'Isola Lacustre più grande d'Europa: Monte Isola.
la quota comprende: Viaggio in pullman A/R - Ingresso e degustazione (durata 50 minuti circa) al Castello di Bornato - Tour in motoscafo sul lago - Assicurazione medico-sanitaria - Accompagnatore.
la quota non comprende: Pranzo - Eventuali entrate turistiche non specificate - Gli extra personali -Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
condizioni di viaggio: Saldo della quota individuale al momento della conferma del viaggio da parte di Agenzia Viaggi Biondini.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.