Loading...

RUBENS A PALAZZO TE - MANTOVA

€ 85,00

Prenotazioni entro il 30/11

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì alle ore 06.30, sistemazione in pullman e partenza per Mantova. All’arrivo ingresso prenotato e visita guidata della mostra “Rubens a Palazzo Te: Pittura, trasformazione e libertà“.
Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata del centro storico della città di Mantova.
Al termine delle visite sistemazione in pullman e inizio del viaggio di ritorno, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Rubens a Palazzo Te: Pittura, trasformazione, libertà
Le opere esposte a Palazzo Te mettono in luce il dialogo con i miti e l’interpretazione di Giulio Romano e, non di meno, la sintonia mai interrotta con il Rinascimento e la favola mitologica: è qui che Rubens tramuta il suo mondo in un linguaggio universale capace di parlare a tutte le corti d’Europa. Sotto il tetto di Palazzo Te si consumò la conversione dell’artista da fiammingo ad italiano: Rubens è l’uomo nuovo universale, che oltrepassa i confini religiosi, geografici e politici, per inventare un nuovo linguaggio che è, a tutti gli effetti, internazionale. Una lingua figurativa europea, la prima della Storia dell’arte.

Mantova:
Dal 2008 la città lombarda è considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per la sua architettura Rinascimentale, eredità dei Gonzaga, che è servita come modello per gran parte delle successive esperienze di costruzione della città fino all’epoca moderna. Gli artisti che hanno concorso alla realizzazione delle due città hanno prodotto capolavori che hanno portato a compimento gli ideali del primo Rinascimento, contribuendo in maniere determinante alla diffusione internazionale di un movimento destinato ad influenzare e plasmare l’intera Europa.

La quota comprende: Trasferimento in pullman A/R - Ingresso alla Mostra - Visita guidata dela Mostra - Visita guidata del centro storico di Mantova - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti) - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Eventuali entrate turistiche non specificate - Eventuali auricolari - Il Pranzo - Gli extra personali - Pranzo - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo al momento della conferma da parte di Biondini Viaggi.

  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp