Loading...

Bancarelle, Colori e Profumi mai fermi: Castél Tirolo e Foresta Forst

€ 99,00

[//]Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 05,30 e partenza per Tirolo.
All’arrivo ingresso a Castel Tirolo, fortificazione medievale fatta costruire dai conti del Tirolo che da quasi un millennio sovrasta l‘omonimo borgo di Tirolo.
All’interno delle sue mure ospita un mercatino natalizio curato al minimo dettaglio, nelle cui bancarelle esperti artigiani esporranno i loro manufatti e daranno dimostrazione di antiche lavorazioni. A seguire trasferimento in pullman a Lagundo. Qui si trova la Foresta Forst, un luogo magico adatto sia ai grandi che ai più piccini all‘interno del celebre Birrificio Forst.
Pranzo libero all’interno della Foresta Forst.
Nel tardo pomeriggio sistemazione in pullman e rientro verso i luoghi di partenza.

 

CASTEL TIROLO:
Costruito nel XI secolo il castello era la dimora dei Conti di Tirolo che esercitavano un potere sufficiente per dare il loro nome ad un’intera regione. Il castello subì diverse fasi costruttive prima di divenire come appare oggi: uno dei più bei monumenti medievali d’Europa.
Al suo interno i primi due weekend di Dicembre viene organizzato da qualche anno un mercatino unico per fascino e bellezza. Il cortile interno diventa una suggestiva scenografia per una festa natalizia davvero unica, le stanze del castello diventano spazi espositivi dedicati agli artigiani locali, i quali presentano antichi mestieri come la lavorazione del feltro e l’uso del tornio, la filatura e la tintura della lana, la creazione di cesti intrecciati e la realizzazione di oggetti in ceramica e gioielli. La musica di bande locali aiuterà a creare un’atmosfera davvero indimenticabile.

FORESTA FORST:
Un evento voluto dal celebre birrificio altoatesino che ha creato un luogo magico dove offrire ai suoi visitatori un ambiente sereno e ricco di emozioni, lontano dai ritmi di vita frenetici. Tutta da scoprire, un’atmosfera con tante luci scintillanti, focolari crepitanti, pittoresche casette natalizie, profumi inebrianti, incantevoli stand di oggettistica, una variegata gastronomia ed un’offerta d’intrattenimento unica per grandi e piccini: un invito a intrattenersi, gustare, vivere e riscoprire un’aria festosa d’altri tempi.

 

La quota comprende:
Viaggio in Bus A/R – Brunch - Accompagnatore Agenzia (minimo 25 partecipanti) – Assicurazione Medico Sanitaria.

La quota non comprende:
Il pranzo - Eventuali entrate turistiche - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp