MILANO Mostra di Goya a Palazzo Reale
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 6.00, sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Milano. All’arrivo tempo a disposizione per una passeggiata in centro e per il pranzo libero. Alle ore 13.00 ingresso prenotato per la visita guidata della mostra a Palazzo Reale “Goya. La ribellione della ragione’’. Goya visse la fine dell’Antico Regime, l'era dell’Illuminismo e della Rivoluzione Francese, le guerre napoleoniche, la restaurazione assolutista e l’esilio. L’artista non si limitò a rappresentare quest’epoca turbolenta: egli stesso sperimentò una rivoluzione della pittura in sintonia con la complessità storica che si trovò a vivere, un cambiamento che espresse attraverso le immagini.
Attraverso le sette sezioni tematiche di mostra sarà possibile scoprire come l’artista seppe trasformare la pittura in un linguaggio rivoluzionario, in grado di rompere sia con le regole e i sistemi plastici stabiliti sia con l’imitazione dei modelli. La pittura degli anni della maturità di Goya è una pittura senza modelli, è l’espressione intima e irripetibile di un artista che crea l’arte rivoluzionandola, al tempo stesso, con un linguaggio nuovo.
La mostra, curata da Victor Nieto Alcaide, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con un’istituzione culturale di altissimo livello: la Real Academia de Bellas Artes de San Fernando e con il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna in Italia e dell’Istituto Cervantes di Milano.
Al termine della visita guidata nel primo pomeriggio, si avrà tempo per passeggiare nel centro della città, magari approfittando dei saldi di fine stagione.
Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con rientro ai luoghi di partenza in serata.
La quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Visita guidata alla Mostra - Ingresso alla Mostra - Assicurazione medico – sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).
la quota non comprende: Il pranzo - Ulteriori entrate turistiche - gli extra personali - e comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
condizioni di viaggio: Versamento del saldo della quota individuale al momento della conferma da parte di Biondini Viaggi.
iscrizioni entro il 14 dicembre 2023
- non confermato
- posti disponibili