Loading...

MONTEPULCIANO mercatini

€ 85

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 07,00 e partenza per Montepulciano. All'arrivo passeggiata per il borgo di Montepulciano fino ad arrivare a Piazza Grande. Tempo libero a disposizione per la visita libera della cittadina e del suo mercatino natalizio nella magica cornice di Piazza Grande, in via San Donato e nelle vie adiacenti. Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. Visita ad una cantina sotterranea e degustazione di un 1 calice di rosso di Montepulciano, 1 calice di nobile di Montepulciano accompagnati da tagliere tipico presso la Christmace Terrace, una terrazza nel cuore del centro storico, per un brindisi davanti ad un panorama mozzafiato. Ingresso alla Fortezza medievale di Montepulciano, che anche quest’anno ospita il “Castello di Babbo Natale”, dove nel giardino del Castello sarà possibile fare un giro sui docili pony oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta. Tempo libero per lasciarsi immergere nell’atmosfera natalizia toscana. Nel tardo pomeriggio sistemazione in pullman e rientro verso i luoghi di partenza.

la quota comprende: Viaggio in pullman G.T. A/R - Degustazione vino (due calici di vino) con tagliere - Ingresso al Castello di Babbo Natale - Accompagnatore Agenzia (minimo 25 partecipanti) – Assicurazione Medico Sanitaria.

la quota non comprende: Il pranzo - Eventuali entrate turistiche - Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

Montepulciano: Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da Tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, adagiato in un contesto bucolico sulle tipiche colline senesi, sorge l’antico borgo di Montepulciano, una vera e propria oasi di pace e tranquillità, incastonato tra splendidi panorami, vigneti a perdita d’occhio e tutto lo charme di un classico villaggio medievale toscano. A Montepulciano ci si va per rilassarsi in campagna, spesso alloggiando in uno dei numerosi agriturismi della zona, ma anche per bere dell’ottimo vino: questa è infatti la terra in cui si produce il Nobile di Montepulciano, famoso vino rosso a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG), stimato da intenditori, appassionati, enologi e sommelier di tutto il mondo.

Castello di Babbo Natale: Grande, imponente, maestoso, con tante stanze visitabili al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, è in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti. I visitatori potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi, potranno visitare la cucina magica, lo studio, la stanza da letto, le camerette degli elfi, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla magica slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. Il divertimento è assicurato, come le sorprese… Un percorso che, siamo certi, lascerà senza fiato non solo i più piccini. Nel giardino del Castello sarà possibile fare un giro sui docili pony oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

 

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp