Loading...
1°giorno: Forlì - Como - Cernobbio
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 7.00 e partenza in direzione Como. All’arrivo incontro con la guida, ingresso e visita di Villa del Balbaniello, elegante dimora del XVIII secolo affacciata su un ampio panorama che ne fa una delle più scenografiche dimore del Lario. La bellezza e la meraviglia del Balbianello, cui si può accedere anche via lago, sono state la chiave che ha spinto molti registi di Hollywood ad ambientare qui celebri saghe, come quelle di Star Wars e 007. Light lunch. Nel pomeriggio partenza da Como per Cernobbio che ospita l'evento la “Città dei Balocchi”. I punti più caratteristici di Cernobbio saranno uniti in un itinerario ideale che partendo da Villa Bernasconi, cuore culturale di Cernobbio e della Città dei Balocchi, attraverso un incantevole percorso di luci per le vie cittadine, arriverà al Calendario dell’Avvento e poi al villaggio natalizio allestito in Riva. Il Mercatino, la Pista di pattinaggio, l’Albero di Natale, gli allestimenti illuminotecnici, le animazioni e gli intrattenimenti, restituiranno un'atmosfera invernale che diventerà richiamo per tutti coloro che desiderano celebrare il Natale. In serata trasferimento in pullman e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena di San Silvestro e pernottamento.
2°giorno: Como - Brunate - Forlì
Dopo la prima colazione in Hotel, in mattinata, incontro con la guida per visita della città adagiata sulle acque del lago e contornata da un incantevole panorama naturale. Di notevole interesse sono il Duomo, il Broletto (il palazzo comunale che risale al XII secolo), la torre del Comune e a basilica di Sant’Abbondio, una delle più belle chiese romaniche d’Italia. A seguire tempo a disposizione per passeggiare alla scoperta del mercatino di Natale allestito nella piazza del Duomo e sul lungolago. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, salita in funicolare verso Brunate, per passeggiare tra le ville in stile liberty, alla scoperta del piccolo borgo noto come il balcone delle Prealpi. Brunate si sviluppò, nel Sette-Ottocento, come uno dei maggiori centri di villeggiatura della Lombardia, grazie alla sua posizione che regala scorci panoramici. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata ai luoghi di partenza.
La quota comprende: Viaggio in Bus A/R – Sistemazione in hotel nelle camere riservate – Cena di San Silvestro - Light lunch il 1° Giorno – Pranzo in ristorante il 2° Giorno – Bevande incluse dove previste – Ingresso e visita guidata a Villa Balbaniello – Visita guidata di Como – Biglietto A/R funicolare di Brunate – Accompagnatore – Assicurazione Medico Sanitaria.
La quota non comprende: Supplemento Camera Singola su richiesta € 50,00 – Ingressi turistici non menzionati alla voce “la quota comprende” – Tutte le entrate turistiche – Tasse di soggiorno da pagare il Loco – Assicurazione annullamento – Auricolari – Tutto quello non compreso nella quota comprende.
condizioni di viaggio: Acconto di € 160,00 alla conferma da parte di Viaggi Biondini. Saldo entro il 13 dicembre.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.