Loading...

FIRENZE E LA MODA

€ 85

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza per Firenze. Arrivo al parcheggio Villa Costanza, è il primo parcheggio “Drive and Tramway” autostradale d’Italia. Il parcheggio è direttamente collegato al capolinea della Linea T1 e T2 della tramvia. In appena 22 minuti si arriva in tramvia alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze. Passeggiata fino al Museo Ferragamo per l’ingresso e la visita guidata (circa 1 ora). Il Museo Salvatore Ferragamo è un museo aziendale creato nel 1995 dalla famiglia di Salvatore Ferragamo all’interno dell’omonima azienda, con la volontà di far conoscere al pubblico di tutto il mondo le qualità artistiche di Salvatore Ferragamo e il ruolo che ha ricoperto nella storia non solo della calzatura, ma anche della moda internazionale. Tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento a piedi per Il Giardino dei Semplici, ingresso e visita guidata (1 ora). L’Orto Botanico di Firenze "Giardino dei Semplici", fondato il 1° dicembre del 1545 da Cosimo I dei Medici, è il terzo orto botanico al mondo per istituzione dopo quelli di Pisa e di Padova. Ogni giorno da quasi 500 anni qui si curano, si coltivano e si propagano collezioni ben documentate di piante vive per finalità di conservazione, ricerca ed educazione. Alla fine delle visite inzio del viaggio di ritorno con arrivo in serata ai luoghi di partenza.

 

la quota comprende: Trasferimento in pullman G.T. a/r - Biglietto tramvia Parcheggio Villa Costanza/Santa Maria Novella a/r - Visita guidata come da programma del Museo Ferragamo e al Giardino dei Semplici - Ingresso al Museo Ferragamo e al Giadino dei Semplici - Accompagnatrice (minimo 25 partecipanti) - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Il pranzo - Eventuali entrate turistiche - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma del viaggio da parte di Viaggi Biondini.

 

FIRENZE

Una città che grazie alle opere di grandissimi artisti è divenuta un icona di bellezza e arte per tutto il mondo. Passeggiando per Firenze si ha la sensazione di trovarsi in un museo a cielo aperto, camminando per le strade e le piazze del centro storico di questa bellissima città italiana si incontrano opere e edifici di grandissimo valore storico ed artistico. In pochi chilometri si susseguano capolavori tali che l'unesco ha dichiarato il centro storico di Firenze patrimonio dell'umanità, un patrimonio storico ed artistico da tutelare e conservare essendo uno degli esempi più eccellenti di ciò che l'uomo può edificare”.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp