Loading...

SPELLO e le sue infiorate.

€ 94,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per Spello.
All'arrivo tempo libero a disposizione per partecipare all'annuale INFIORATA che si tiene in occasione della festa del Corpus Domini.
Proseguimento in pullman per il Lago Trasimeno.
Tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita del borgo: la Rocca Medievale, all'interno della quale si trova il Museo delle Barche, e dalla quale si domina il paesaggio, con vista mozzafiato dall’alto degli oltre 30 metri della Torre! Si potranno ammirare lo spettacolo del lago e delle sue isole. Il nucleo più antico di Passignano è cinto dalla cerchia di mura medievali, che testimoniano lo sviluppo subito dal centro nella trasformazione da piccolo borgo agricolo durante l’Impero Romano a castello e fortezza nel periodo medievale, quando venne a lungo conteso tra Arezzo, Perugia e Firenze.
A seguire inizio del viaggio di rientro in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

la quota comprende: Viaggio in pullman ed escursioni come da programma -Assicurazione medico sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).

la quota non comprende: Eventuali entrate turistiche - Pranzo - Gli extra di carattere personale - E tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce “la quota comprende”.

condizioni di partecipazione: Saldo alla conferma del viaggio da parte di Viaggi Biondini.

INFIORATA: Durante il pomeriggio e tutta la notte del Sabato che precede la festa, gli infioratori lavorano sulle strade, chini a terra, per disegnare, deporre e disporre milioni e milioni di petali capaci di produrre quei magici capolavori che sanno di arte antica e moderna, carichi di suggestioni emotive e culturali, collegati ai temi della tradizione religiosa e anche della più viva attualità. I lavori durano l'intera notte e soltanto alle 9,00 del mattino le strade risultano ricoperte da un unico tappeto policromo e profumato: uno spettacolo unico a vedersi. Basti pensare che in un unico percorso floreale vengono mediamente realizzati circa 70 Infiorate tra tappeti, ciascuno dai 12 ai 15 metri di lunghezza, con una superficie minima di 15 mq. e quadri di grandi dimensioni, dai 25 ai 90 mq. Con il passaggio del Sacro Corteo guidato dal Vescovo che attraversa calpestando i tanti tappeti fioriti, portando l’ostensorio, si chiude un'esperienza di altissimo impegno artistico, di solidarietà civile, culturale e umana, di tensione etica e religiosa che si concretizza in una smagliante armonia di colori.

 

  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp