Loading...

NAVIGANO IN LAGUNA: Alla scoperta delle isole di Murano, Burano e Torcello. L'arte del vetro e del merletto.

€ 87,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.30, sistemazione in pullman e partenza per Sottomarina di Chioggia. All’arrivo disbrigo delle operazioni di imbarco ed alle ore 9.30 partenza da Sottomarina per Murano.
Si attraversa la laguna da sud a nord costeggiando i litorali di Pellestrina e Lido di Venezia, ove sorgono i villaggi di pescatori di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco ed il rinomato Lido di Venezia, una delle più esclusive località di villeggiatura d’Italia, la cui fama è legata anche alla importante manifestazione cinematografica che si svolge annualmente. Arrivo all’isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancor oggi mantengono viva questa tradizione.
Sosta di circa 1 ora per la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito di un maestro vetraio. Proseguimento per Burano, sosta per il pranzo libero e tempo a disposizione per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su 4 isole vivacizzate dalle facciate variopinte delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XVI secolo. Continuazione per Torcello, sosta di circa 1 ora per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale titolata a Santa Maria Assunta che custodisce l’importante mosaico del ‘Giudizio Universale’, la Chiesa di Santa Fosca, la ‘locanda Cipriani’, il ‘Ponte del Diavolo’ e il ‘Trono di Attila’.
Al termine della visita, ritorno a Sottomaria di Chioggia dove l’arrivo è previsto per le ore 18.30 circa. Proseguimento del viaggio di ritorno in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T. - Minicrociera da Sottomarina per le Isole Venete e ritorno - Visita ad una vetreria - Assicurazione medico – sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).

la quota non comprende: Il pranzo - Eventuali ingressi ai monumenti ed ai musei - Gli extra di carattere personale. - E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma del viaggio da parte di Viaggi Biondini.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione

  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp