Loading...

Torino e le sue preziose dimore: Reggia di Venaria e Villa Stupinigi

€ 127

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 05.30 e partenza per Torino. All’arrivo incontro con la guida e ingresso prenotato per la visita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: un gioiello architettonico immerso nella campagna torinese, a soli 10 km da Piazza Castello a Torino, cui fa da cornice lo strepitoso panorama delle Alpi. Considerata il capolavoro dell’architetto Filippo Juvarra – che ne fece un modello internazionale per le residenze di loisir – e voluta da Vittorio Amedeo II per gli svaghi della corte sabauda, fu edificata dal 1729 al centro di una vasta riserva di caccia. Al termine della visita proseguimento per Venaria e tempo a disposizione per un veloce brunch libero nel borgo di Venaria. A seguire ingresso e visita guidata alla Reggia di Venaria: un immenso complesso monumentale alle porte di Torino, tornato simbolo di modernità e cultura. La Venaria Reale è un grande progetto culturale permanente che offre opportunità di conoscenza ed emozioni: una Corte dei contemporanei aperta a tutti, che si propone come scoperta di esperienze molteplici, un viaggio nella “Reggia d’Italia” dove, puntando sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico, paesaggistico e gastronomico, si possono trovare “regalità e piacere di vivere”. Concepita per essere la nuova corte del loisir contemporaneo in sintonia con le più rappresentative istituzioni internazionali, la Reggia di Venaria si propone come centro di produzione e luogo di svago culturale in grado di offrire al grande pubblico italiano e internazionale i piaceri di arte, storia e architettura in un contesto paesaggistico straordinario. La Reggia di Venaria con i suoi Giardini disegna intorno a sè uno spazio di 950.000 metri quadrati di architetture e parchi indivisi e costituisce il perno dal quale si articolano i grandi complessi espositivi delle Scuderie Juvarriane, delle Sale dei Paggi e delle Sale delle Arti, il Centro Conservazione e Restauro, il Borgo antico cittadino. A seguito della visita, tempo a disposizione e poi partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

la quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T. - Ingresso a Villa Stupinigi e a Venaria e rispettive visite guidate - Assicurazione medico sanitaria - Accompagnatrice (minimo 25 partecipanti).

la quota non comprende: Gli extra di carattere personale -Il pranzo - E comunque tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma del viaggio da parte dell'Agenzia Biondini.

 

  • confermato
  • soldout
WhatsApp