Loading...

IN CARROZZA ED IN BATTÈLLO: Alla scoperta della tenuta di San Rossore e dei Fossi Medicei a Livorno

€ 145,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza per la Tenuta di San Rossore e visita del Parco Naturale in Carrozza trainata da Cavalli fra i boschi e le pinete fino al mare per l’intera mattinata. La Tenuta di San Rossore è stata proprietà del Re d’Italia, poi dal 1956 al 1999 del Presidente della Repubblica Italiana, quindi della Regione Toscana. Oggi fa parte del Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Qui nel XV secolo si insediarono le grandi Tenute granducali della famiglia Medici e le fattorie a conduzione mezzadrile. Gli interventi di bonifica effettuati nel corso dei secoli, iniziati dalla famiglia Medici e terminati intorno al 1940, hanno poi definito l’attuale geografia del territorio.
Pranzo con pic nic.

Nel pomeriggio proseguimento per Livorno e imbarco per il tour in Battello dei Fossi Medicei: "...un affascinante viaggio nel tempo lungo i Canali Medicei alla scoperta della città . Si naviga lungo l'antico perimetro della città del '500 incontrando monumenti storici, palazzi ottocenteschi, antiche Fortezze e storici quartieri con le tipiche cantine aperte sull'acqua. Un'occasione unica per scoprire luoghi nascosti e caratteristici di una Livorno solare e colorata e scoprirla da una prospettiva insolita e suggestiva...".

Alla fine delle visite inzio del viaggio di ritorno con arrivo in serata ai luoghi di partenza.

 

la quota comprende: Trasferimento in pullman G.T. - Pranzo pic nic- bevande incluse - Visite come da programma - Tour in battello di Fossi Medicei a Livorno - Tour in carrozza del Parco di San Rossore - Accompagnatrice - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Ingressi ai musei durante le visite guidate non indicati come inclusi - Eventuali entrate turistiche - Gli extra di carattere personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo della quota individuale alla conferma del viaggio da parte di Viaggi Biondini.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • confermato
  • posti disponibili
WhatsApp