Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 06:00, sistemazione in pullman e partenza per Firenze.
Arrivo al parcheggio Villa Costanza, è il primo parcheggio “Drive and Tramway” autostradale d’Italia. Il parcheggio è direttamente collegato al capolinea della Linea T1 e T2 della tramvia. In appena 22 minuti si arriva in tramvia alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze. Passeggiata fino al Museo Ferragamo per l’ingresso e la visita guidata.
Il Museo Salvatore Ferragamo è un museo aziendale creato nel 1995 dalla famiglia di Salvatore Ferragamo all’interno dell’omonima azienda, con la volontà di far conoscere al pubblico di tutto il mondo le qualità artistiche di Salvatore Ferragamo e il ruolo che ha ricoperto nella storia non solo della calzatura, ma anche della moda internazionale.
Tempo libero a disposizione. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento a piedi per Il Giardino dei Semplici, ingresso e visita guidata (1 ora).
L’Orto Botanico di Firenze “Giardino dei Semplici”, fondato il 1° dicembre del 1545 da Cosimo I dei Medici, è il terzo orto botanico al mondo per istituzione dopo quelli di Pisa e di Padova.
Ogni giorno da quasi 500 anni qui si curano, si coltivano e si propagano collezioni ben documentate di piante vive per finalità di conservazione, ricerca ed educazione.
Alla fine delle visite inzio del viaggio di ritorno con arrivo in serata ai luoghi di partenza.
⇒ Clicca qui per il programma completo!
La quota comprende: Trasferimento in pullman G.T. a/r – Biglietto tramvia Parcheggio Villa Costanza/Santa Maria Novella a/r – Visita guidata come da programma del Museo Ferragamo e al Giardino dei Semplici – Ingresso al Museo Ferragamo e al Giadino dei Semplici – Accompagnatrice – Assicurazione medico-sanitaria.
La quota non comprende: Il pranzo – Eventuali entrate turistiche – Gli extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Biondini Viaggi.