Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 03.00 (l’orario di partenza potrebbe variare) e partenza per Bologna. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con il volo delle ore 05.45 per Trapani con arrivo previsto per le ore 07.15. All’arrivo all’aeroporto di Trapani, trasferimento privato al porto di Trapani. Imbarco in motonave per l’isola di Favignana, famosa perché qui si praticava la tradizionale pesca del tonno, seguendo l’antico rito della mattanza. L’isola ha un aspetto prevalentemente pianeggiante con una dorsale montuosa che raggiunge i 302 metri di altezza con il monte S. Caterina. Nel paesino di Favignana, dall’esterno si potrà ammirare il Palazzo Florio (sede del Comune) e l’antica tonnara. Visita allo “Stabilimento Florio”, antico opificio della fine del 1800 dove i Florio iniziarono la lavorazione e il commercio del tonno conservato. Questa visita, propone un’emozionante quanto originale viaggio nell’antica civiltà delle tonnare che da sempre ha caratterizzato la vita delle Egadi. Ripresa la navigazione, costeggiando una serie di meravigliosi anfratti e grotte e con una sosta per il bagno avrete la possibilità di godere appieno della bellezza di quest’isola. Pranzo frugale a bordo (penne mediterranee, frutta di stagione, acqua, vino). Rotta su Levanzo. Breve visita del piccolo centro abitato di Levanzo. Sosta per il bagno nelle splendide acque di cala Minnola. Rientro al porto di Trapani e trasferimento privato alle Saline di Trapani con cena in ristorante al tramonto nella meravigliosa cornice delle Saline. Trasferimento privato all’aeroporto e alle ore 23.15 partenza del volo per Bologna. All’arrivo a Bologna proseguimento in pullman per il rientro ai luoghi di partenza.
In caso di condizioni meteo e marine avverse allo svolgimento della navigazione, verrà garantito un programma alternativo, senza aggravio di spese.
la quota comprende: Trasferimento in pullman A/R per l’aeroporto di Bologna – Volo A/R con bagaglio a mano piccolo (40x20x25 cm) incluso – Trasferimenti A/R da e per l’aeroporto di Trapani – Escursione in motobarca a Favignana/Levanzo – Pranzo frugale a bordo in corso d’escursione a Favignana/Levanzo – Tassa di sbarco alle isole Egadi – Ingresso alla Tonnara di Favignana – Cena di pesce in ristorante con bevande incluse – Accompagnatore – Assicurazione medico-sanitaria
la quota non comprende: Eventuali altre entrate turistiche – Gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
condizioni di viaggio: Versamento di un acconto di € 150,00 al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo entro il 20 Maggio 2025.
documenti: Carta d’identità o passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio, da presentare per ogni partecipante in agenzia alla conferma del viaggio.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.