Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 5:00 a Forlì (Punto Bus), sistemazione in pullman e partenza per il lago di Braies: un fantastico lago naturale in Alto Adige, il più grande lago delle Dolomiti, in inverno coperto da una coltre di ghiaccio e neve e avvolto da una stupenda ed incontaminata natura!
Altezza sopra il livello del mare: 1.496 m
Superficie: ca. 31 ettari (lago naturale più grande delle Dolomiti)
Lunghezza: 1,2 km – Larghezza: 300 – 400 m
Riva: 3,5 km
Profondità massima: 36 m – Profondità media: 17 m
La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies.
All’arrivo tempo a dispozione per ammirare lo splendido scenario che avvolge il lago.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento in pullman per San Candido per una passeggiata nel piccolo e graziosissimo centro nel Parco Naturale Tre Cime ai piedi del Monte Baranci. Visita al caratteristico mercatino dove potrete respirare una magica atmosfera natalizia nel Dolomythos-Mercatino di Natale.
Sarete affascinati dalle storie, tradizioni e leggende delle Dolomiti e allo stesso tempo catturati dalle lucine colorate, dalla musica natalizia e le suggestive decorazioni che renderanno l’atmosfera ancora più magica. Tutto questo con ingresso gratuito! In un’atmosfera quasi del tutto surreale si illustrano le leggende più importanti delle Dolomiti come Dolasilla, Samblana, Tanna, i Monti Pallidi e Moltina. Altri Diorami fanno vedere il Natale delle Dolomiti in vecchi tempi. Aurona, la terra dell’oro e della luce, una delle leggende più famose, viene raccontata in un film. Sicuramente non ci sarà da annoiarsi. In uno scenario del tutto mistico e travolgente la storia e la natura si mescolano assieme al vin brulè, dei dolci tradizionali e il profumo del cirmolo. Quando a San Candido nevica e fa particolarmente freddo, lasciatevi riscaldare dall’atmosfera romantica e calda che offre il Dolomythos-Mercatino natalizio sotterraneo. Nel più importante Museo delle Dolomiti troverete tradizione, cultura e avventura. Tutto accompagnato dagli stand che offrono pregiati prodotti natalizi. Chi vorrà, potrà inoltre degustare piatti tipici come Strudel e Lebkuchen nei punti di ristoro o sorseggiare vin brulé o punch diverso di nostra creazione nell’accogliente “Stube”. Chi è alla ricerca di un regalo di Natale unico è nel posto giusto, come anche gli amanti della natura potranno rimanere colpiti dal fascino delle Dolomiti.
Al termine delle visite sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
⇒ Clicca qui per il programma completo!
La quota comprende: Viaggio in Bus A/R – Pranzo in ristorante – Bevande al pasto – Accompagnatore Agenzia (minimo 25 partecipanti) – Assicurazione Medico Sanitaria.
La quota non comprende: Eventuali entrate turistiche – Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.
Condizioni di viaggio: Saldo al momento della conferma del viaggio da parte dell’ Agenzia Biondini.