Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

MINITOUR D’IRLANDA

Dal 29 Mar 2025 al 02 Apr 2025

MINITOUR D’IRLANDA

Durata :   5 Giorni
Prezzo :    1.549,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1° giorno: FORLI - BOLOGNA - DUBLINO

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) orario da definire, sistemazione in pullman e partenza per l’aeroporto di Bologna. All'arrivo disbrigo delle pratiche per l'imbarco e partenza per Dublino con volo Ryanair. All’arrivo a Dublino, incontro con la guida per una breve panoramica e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento a Dublino.

2° Giorno: DUBLINO - GALWAY

Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita alla Cattedrale di San Patrizio, nella quale Jonatan Swift, autore dei viaggi di Gulliver, fu un tempo decano. Pranzo libero. Proseguimento per Galway e visita panoramica della cittadina marinara amata da scrittori e artisti, è da molti considerata la più bella città d’Irlanda con casette a colori pastello, insegne dipinte a mano e atmosfera deliziosamente datata. Cena e pernottamento nella contea di Galway.

3° Giorno: IL CONNEMARA

Prima colazione irlandese. Partenza per la regione del Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Sosta al pittoresco villaggio di Cong, dove nel 1951 é stato girato il film, vincitore di un premio Oscar “un uomo tranquillo”. Proseguimento per la visita della regione del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici. Pranzo libero. Proseguimento per la visita delle Cliff of Moher. Le più spettacolari ed imponenti scogliere dell’Irlanda le Cliffs of Moher si innalzano dall’Oceano Atlantico a 215 metri di altezza e si estendono per più di 7 km. Da quest’altezza, si potranno vedere le Isole Aaran, le montagne del Connemara e si potrà udire il canto delle diverse specie di uccelli che fanno di questo posto la loro casa in primavera. Le Cliffs of Moher rappresentano forse la maggiore attrazione in Irlanda, dalle quali si potrà godere di una vista mozzafiato! Cena e pernottamento nella contea di Limerick/Clare.

4° Giorno: CONTEA DI KILKENNY - DUBLINO

Prima colazione irlandese. Partenza per Dublino con sosta a Kilkenny . Capitale della contea di Kilkenny, la città è spesso definita “la città del marmo “. E’ la più interessante e meglio conservata delle città medievali irlandesi. Ha un fascino immenso grazie ai suoi numerosi e imponenti monumenti storici. Visita alla cattedrale di St. Canice, una delle più armoniose cattedrali gotiche d’Irlanda e la seconda per lunghezza. Pranzo libero. Arrivo a Dublino. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena tipica in pub o ristorante e pernottamento a Dublino.

5° Giorno: DUBLINO - BOLOGNA - FORLI

Prima colazione irlandese. Mattina a disposizione per le visite individuali e per lo shopping. Alle ore 12.00 circa, trasferimento privato verso l’aeroporto di Dublino. Pranzo libero. All'arrivo disbrigo delle pratiche per l'imbarco e partenza per Bologna, con arrivo alle ore 18.45 circa. Rientro ai luoghi di partenza in pullman.

PREISCRIZIONI ENTRO IL 10 GENNAIO 2025


la quota comprende: Viaggio a/r in pullman per l’aeroporto di Bologna – Volo Ryanair con bagaglio a mano piccolo (40 x 20 x 25 cm) + bagaglio da stiva da 20 kg – Transfer privato a/r aeroporto-hotel a Dublino – Sistemazione in Hotel 3*/4* in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione con cena con bevande escluse negli hotel tranne la cena del 4° giorno – Cena tipica in pub o ristorante il 4° giorno – Visite guidata e pullman per il tour come da programma – Ingressi: Cattedrale di S. Patrizio, Scogliere di Moher, Cattedrale di S. Canice – Accompagnatore – Assicurazione medico-sanitaria

la quota non comprende: Supplemento camera singola (disponibilità su richiesta € 240,00) – Pranzi Ingressi ed entrate turistiche non presenti alla voce “la quota comprende” – Bevande ai pasti – Tassa di soggiorno (ove prevista, da pagare in loco) – Eventuali dispositivi radioguide – Assicurazione Annullamento: 7% della quota viaggio – Mance e facchinaggio – Gli extra di carattere personale – Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

condizioni di viaggio: Acconto di € 549,00 alla conferma del viaggio da parte dell’Agenzia Biondini. Saldo entro il 06 Marzo 2025. Presentare la carta di identità di ogni partecipante alla conferma del viaggio

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione

⇒ Clicca qui per il programma completo!

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy