Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

Come nelle favole: Pasqua in viaggio lungo la ROMANTISCHE STRASSE.

Romantiche Strasse
Dal 17 Apr 2025 al 21 Apr 2025
2

Come nelle favole: Pasqua in viaggio lungo la ROMANTISCHE STRASSE.

Durata :   5 Giorni
Prezzo :    875,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1° Giorno: FORLI - OBERAMMERGAU

1° giorno Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 06,00 e partenza per Oberammergau la cittadina bavarese famosa per i suoi Lüftlmalerei, cioe’ temi delle case affrescate che si rifanno quasi sempre alla tradizione bavarese classica, con spiragli artistici che vanno dalla religione fino al mondo delle fiabe. I più interessanti affreschi della città sono sicuramente la Pilatushaus (casa di Pilato) al numero 10 di Dorfstrasse, opera di uno dei maggiori esponenti di questa tecnica, Franz Seraph Zwinck (1748-1792). La cittadina inoltre è famosa per i suoi “Herrgottsschnitzer”, che in italiano vuol dire “Intagliatori di Dio” tanto considerano sacra questa professione che risale al 1500. Sosta per il pranzo libero. Arrivo in hotel la sera, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: LANDSBERG AM LECH - DONAUWORTH - ROTHEMBURG OB DER TAAUBER

Dopo la prima colazione partenza in pullman per risalire la rinomata Romantische Strasse. Lungo il percorso sosta per la visita di Landsberg am Lech: una pittoresca cittadina dall’atmosfera fiabesca che si respira in ogni angolo delle strade da cui è percorsa ed in particolare sulla piazza principale, Hauptplatz, dove si ammira il Rathaus (municipio), la fontana Marienbrunnen e la famosa Schmalzturm., il castello, le case a graticcio e i palazzi d’impronta gotica; 0ltre al carcere locale, diventato famoso per la prigionia di Hitler, dove scrisse il “Mein Kampf”. Proseguimento per il pranzo in ristorante e a seguire visita di Donauwörth, fondata originariamente come villaggio di pescatori su un’isola alla confluenza tra i fiumi Wörnitz e Danubio. l’isola di Ried che costituiva il nucleo originario della città ed una splendida passeggiata che costeggia il Danubio. Il suo centro storico è attraversato da La Reichstraße, considerata una delle strade più belle della Germania meridionale. Ad un’estremità della strada si trova il Rathaus del 1200. Ogni giorno, alle 11.00 ed alle 16.00, un carillon suona un brano dall’opera “Die Zaubergeige” (Il violino magico) di Werner Egk, compositore locale. All’altra estremità della strada si trova la Fuggerhaus, la casa dei famosi banchieri di Augusta del 1500. La Reichstraße di Donauwörth è fiancheggiata da belle case dai frontoni appuntiti e colori pastello che sembrano le quinte di un palcoscenico con l’antico Cafè Engel che fu aperto come locanda alla fine del 1200. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° Giorno: WUZBURG - BAMBERGA

Dopo la prima colazione, sistemazione in pullman e partenza per la visita guidata di Wurzburg: una delle principali mete turistiche della Baviera, soprattutto per la presenza dell'affascinante ''Residenz'', dimora ufficiale dei principi vescovi. Anche gli edifici storici come il Duomo di S. Kilian, la Collegiata di Neumünster, la Fortezza di Marienberg e la Marienkapelle attirano migliaia di turisti ogni anno. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio visita guidata di Bamberga. La città rimasta integra dalla devastazione della guerra è patrimonio dell'Unesco. Il centro storico con le sue insegne antiche, le facciate dei palazzi affrescati, i vecchi quartieri, il municipio costruito su un ponte che attraversa il fiume Regniz creano un'atmosfera unica piacevole da visitare. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° Giorno: ROTHEMBUR OB DER TAUBER - DINKELSBUHL -

Dopo la prima colazione incontro con la guida per iniziare il percorso fra gli incantevoli scenari della Svevia. Rothenburg, sul fiume Tauber un piccolo gioiello, un paese delle favole dove è stato ambientato il ''Pinocchio della Disney''. Dinkelsbühl tipico borgo con casette colorate a graticcio, circondate da una cinta muraria perfettamente conservata e famosa per le sue 16 torri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Nördlingen. Risale a circa mille anni fa e passeggiare nel suo centro ben conservato è come camminare in un museo a cielo aperto. Augusta di origine romana è una delle città più belle della Germania. Fiorente centro commerciale e finanziario. Fu governata da ricche famiglie borghesi che hanno lasciato molte cose da vedere. La più significativa è sicuramente ''Fuggerei'', il primo quartiere popolare d'Europa voluto dal banchiere e mecenate Jakob Fugger già nel 1521. Il bellissimo municipio, i sontuosi palazzi e i tanti musei ripropongono la storia della città e dei suoi più famosi esponenti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° Giorno: MONACO DI BAVIERA - FORLI'

Prima colazione in hotel, e partenza per Monaco di Baviera. Visita guidata della città dove Arte, storia, cultura, divertimento e tradizione, convivono in modo armonioso. Passeggiata con la guida alla scoperta di Marienplatz: la piazza principale della città. Su di essa si affacciano alcuni degli edifici storici più caratteristici della città, quali l’Altes Rathaus e il Neues Rathaus, rispettivamente il vecchio e il nuovo municipio. Tutt’intorno a Marienplatz si sviluppa il centro storico di Monaco di Baviera, ricco di cose da vedere. Qui, tra le numerose tipiche birrerie, i ristoranti e i vari negozi di artigianato locale, si inseriscono alla perfezione piccoli gioielli come la chiesa di San Pietro, la cosiddetta Peterskirche, la Frauenkirche, e l’ex residenza reale, la Residenz, oggi importante museo visitato da milioni di turisti. Al termine delle visite pranzo in ristorante. A seguire partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

⇒ Clicca qui per il programma completo!


La quota comprende: Viaggio A/R ed escursioni come da programma in pullman G.T. – Sistemazione in hotel 4**** con trattamento di mezza pensione prima colazione e cena con acqua ai pasti; Pranzi in ristorante il 2°,4°, 5° giorno con acqua i pasti ; visite guidate come da programma il 2°, 3° e 4° giorno e la mattinata del 5° giorno; assicurazione medico-sanitaria – Accompagnatrice.

La quota non comprende: Supplemento camera singola su richiesta – Gli extra di carattere personale – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Acconto alla conferma del viaggio da parte dell’Agenzia Biondini pari a € 375,00.

Saldo entro il 10 marzo 2025.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy