Loading...

COAST TO COAST TRA LE RIVE DEL LAGO DI GARDA da Malcesine a Limone sul Garda: Castèllo Scaligero e Limonaia del Castèl

€ 140,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 5:00 e partenza per Malcesine ai piedi del Monte Baldo. Un borgo incantevole che si affaccia sul Lago di Garda, il più a nord del versante veronese. Con il suo porticciolo, le piazzette ed i vicoli sempre animati, Malcesine possiede un fascino irresistibile. All'arrivo ingresso e visita guidata del Castello Scaligero, nel cuore della cittadina, che ha influenzato la cultura e le tradizioni del paese. L'indiscussa bellezza del Castello di Malcesine e della sua posizione lo rende una delle location per matrimoni più belle d'Italia. Ingresso e visita al cortile con vista panoramica del Palazzo dei Capitani, che si trova a pochi passi dalle rive del Lago di Garda. Oggi sede del Municipio e della biblioteca, è un antico palazzo costruito in stile gotico e veneziano che nel 1902 è stato dichiarato monumento nazionale. Alla fine della visita pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio imbarco sul traghetto per Limone sul Garda, immerso in un rigoglioso paesaggio mediterraneo ed è tra le località più ammirate e visitate del lago dagli amanti dello sport, del relax e della natura. Il clima particolarmente mite durante tutto l’anno l’ha resa famosa per la produzione degli agrumi, coltivati fin dal 1700 nelle tipiche limonaie, ancora oggi in funzione e aperte al pubblico. Visita alla Limonaia del Castel: è oggi solo una parte della grande struttura produttiva che, un tempo, dalla valle della Mura, da via delle Pozze e da via Castello giungeva alla valletta della Màndola. Passeggiando lungo le vie di Limone si notano delle mattonelle poste sul terreno che indicano la direzione per andare alla Limonaia del Castel, come quelle di un tempo, è costruita in pietra. Nella limonaia, inaugurata il 22 luglio 2004, sono in produzione un centinaio di agrumi tracedri, limoni, aranci dolci ed amari, chinotti, pompelmi, mandarini e kumquat. Rientro a Malcesine in traghetto ed Inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata ai luoghi di partenza.

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Visite guidate come da programma - Ingressi come da programma: Castello Scaligero / Cortile Palazzo dei Capitani / Limonaia del Castel - Pranzo in ristorante con bevande incluse - Traghetto a/r Malcesine-Limone - Assicurazione medico – sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).

la quota non comprende: Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Versamento della quota individuale al momento della conferma del viaggio da parte di Biondini Viaggi. Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp